L’associazione “Free Clown” torna in attività dopo le chiusure dovute al Covid e presto inaugurerà la nuova sede assegnatale dal Comune di Rovato.
Ha iniziato la propria attività a Rovato circa un anno fa per volontà di un gruppo di “clown dottori” esperti che utilizza la clownterapia come approccio per stabilire una relazione d’aiuto.
Loro amano definirsi così: «Siamo semplicemente un gruppo di clown dottori che si rendono disponibili per portare dei momenti di serenità e spensieratezza con tanto amore».
Un gruppo di costituito da quasi trenta volontari, il cui fine è condividere emozioni positive sospendendo tutto ciò che le allontana o le fa dimenticare.
Ora, con una nuova “casa”, sarà molto più facile ritrovarsi, fare formazione, progettare ed organizzare le attività.
L’inaugurazione della nuova sede avrà il 10 luglio alle ore 16.00, proprio in occasione del 1° compleanno della associazione, in viale Lombardia, presso la palazzina della ex stazione Rovato Borgo, con ingresso dal retro; vi sarà anche un piccolo rinfresco nel rispetto delle normative anti-Covid e, se il tempo sarà favorevole, si potrà stare all’aperto.
L’invito è esteso a tutti coloro che vorranno condividere questo momento con tutti i clown dottori.
Riportiamo infine un appello da parte dell’associazione:
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per far nascere grandi sorrisi?
Il tuo 5×1000 con Freeclown si trasformerà in un aiuto concreto per tante realtà bisognose che incontreremo e ci aiuterà a realizzare importanti prossimi progetti con strutture come RSA, associazioni disabili, ospedali e tanto altro…
Come donare?
Nella tua dichiarazione dei redditi inserisci il nostro Codice fiscale: 91033150177.
Nel riquadro dedicato “Sos-tegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale”
Grazie per il tuo sostegno!
Emanuele Lopez