Ha già iniziato ad essere distribuito a tutti i Club del Distretto 2050 il volume Il nostro Rotary illumina la società grazie alla sua storia, dedicato alla memoria dell’avv. Enzo Cossu, già Socio del Rotary Club Brescia Franciacorta Oglio e per ben tre volte Governatore del medesimo distretto.
Iniziativa editoriale di grande pregio e significato, la pubblicazione vuole essere un’occasione per far conoscere a tutti i soci l’eccezionalità di una grande figura, di indiscusso spessore etico e professionale, cardine dell’esperienza bresciana della nota organizzazione internazionale.
«E’ veramente un caso della vita che ora sia qui a scrivere la prefazione di un libro che Enzo ed io ci siamo prefigurati, anche se per poco – si legge nelle righe introduttive scritte dal’avv. Ugo Nichetti, ormai Past-Governor del Distretto 2050 – E di questo sono veramente molto onorato perché Enzo, prima ancora di elaborare e scrivere è stato egli stesso un riferimento per i rotariani che l’hanno conosciuto».
Il testo infatti raccoglie memorie e scritti dello stesso Cossu, gravide di più di quarant’anni di servizio tra le fila del Rotary.
LL