Rinomata terra di cantine e pregiatissimi vini, la Franciacorta, per le sue bellezze naturalistiche e per la grande attenzione che ha saputo creare intorno a sé e alle proprie eccellenze, è stata scelta come cornice per il lancio di una nuova miscela di caffè, frutto di una laboriosa e lunga opera di selezione delle migliori essenze.
A fare il paio con il lancio è l’apertura della prima “costola” bresciana della notissima e rinomata caffetteria Gambrinus, punto di assoluto riferimento per chiunque voglia gustarsi un ottimo caffè secondo la migliore tradizione napoletana nello splendido contesto della capitale partenopea. Sarà Rovato la sede di questa nuova realtà, nata dalla volontà di sfidare, tanto sul piano commerciale quanto simbolico, il recente arrivo nella vicina città franciacortina di Erbusco della multinazionale statunitense Starbucks, attiva in ben settantotto Paesi nel mondo, primo drive-throu italiano del marchio approdato nel Bel Paese pochi anni fa, nel 2018.
Se gli americani hanno puntato il tutto per tutto sulla modernità, tanto del servizio quanto dei prodotti offerti, Gambrinus, da anni in stretta collaborazione con Segafredo Zanetti, ha deciso di restare fedele alla tradizione, omaggiando la città con l’installazione nel suo nuovo punto franciacortino di una macchina San Marco Preziosa, la quale reca sulla sommità proprio il Leone simbolo tanto della Serenissima quanto del Comune di Rovato, e scegliendola come location per la presentazione di una nuova miscela con note aromatiche di pan tostato, cioccolato, spezie, nocciole tostate e frutta secca, sintesi ottimale del miglior espresso napoletano.
La terra del Satén e delle bollicine all’italiana continua, dunque, ad essere punto di nevralgico interesse a livello internazionale, richiamando investitori di caratura internazionale: un vanto per Brescia e per tutto il nostro territorio.
LL