Divertimento, shopping e vita in centro storico: questi gli ingredienti di uno degli eventi più attesi della capitale della Franciacorta, la Notte Bianca di Rovato.

La data prescelta è il 2 luglio, serata nel corso della quale si terranno tutta una serie di eventi che daranno la possibilità a giovani e famiglie di vivere momenti di gioia nel pieno dell’estate franciacortina.

L’evento, organizzato dal Comune di Rovato, da Rovato Eventi e dal Distretto del Commercio di Rovato, con il patrocinio di Regione Lombardia, è stato realizzato grazie all’ausilio fondamentale di alcuni sponsors cittadini, quali la Conad di Rovato, lo Studio Pedrali e Pezzucchi Bollicine.

In piazza Cavour, alle ore 20.30 si terrà l’esibizione di ginnastica artistica curata dall’ASD Le Farfalle, in collaborazione con Viral Sport; alle ore 21.30 sarà possibile assistere ad un’esibizione canora a cura di APS Musical Beauty; alle 22.15 inizierà il concerto de i The Royal Band, gruppo torinese, nato nel 2003, e votato a far rivivere i successi del più grande gruppo rock di tutti i tempi, i Queen; dalle 00.30, infine, si esibirà Roby-ve Zoli”.

In piazza Palestro, dalle ore 19.00, sarà possibile, specie per le famiglie, far divertire i più piccoli con giochi, attrazioni e giostre.

In corso Bonomelli, largo Cattaneo e nelle vie del centro storico, dalle ore 19.00 saranno presenti bancarelle ed intrattenimenti vari a cura dell’associazione Commercianti e Artigiani “Le Vie di Rovato”, dell’associazione “Quelli della Piazza” e delle altre realtà associative rovatesi, mentre, dalle 21.30, nel giardino della Biblioteca si terrà il concerto estivo del Civico Corpo Bandistico “Luigi Pezzana”.

Insomma, un insieme imperdibile di appuntamenti capaci di regalare a tutta la cittadinanza e non solo una serata di svago e divertimento nel cuore pulsante della città, favorendo il commercio locale e prendendo parte alle tante iniziative proposte dalle associazioni del territorio.

LL