La “Run for Icaro” giunge alla sua terza edizione venerdì 14 giugno 2024. Aperta a tutti, sia corridori che camminatori, la corsa e camminata è organizzata dalla Venus Triathlon Academy con Icaro Sport Disabili e l’appoggio dei comuni di Rovato e Erbusco. Anche quest’anno l’evento si inserisce nel contesto più ampio di Icaro Sport Festival 2024, dedicato all’integrazione dello sport nella vita delle persone con disabilità. L’obiettivo dell’evento è duplice: promuovere lo sport come veicolo di benessere e inclusione sociale e sostenere finanziariamente i progetti di Icaro Sport Disabili. I partecipanti avranno l’occasione non solo di godere di una serata all’aria aperta, ma anche di contribuire a una causa nobile. Il ricavato dell’evento sarà infatti devoluto ai progetti di Icaro Sport Disabili.
Il percorso, pianeggiante, si estende per 6.5 km tra comuni di Rovato e Erbusco, lungo le strade che costeggiano il Monte Orfano.
Per iscriversi, ritirare il proprio pettorale e il pacco gara – che comprende generi alimentari, una borraccia e buono da consumare presso gli stand gastronomici della festa – sarà necessario recarsi presso il Foro Boario, in zona mercato, a Rovato, dalle 18 alle 19.
La partenza della gara è fissata per 19.15, mentre le premiazioni inizieranno per le 20.30. Infatti, grazie al supporto degli sponsor e delle realtà del territorio, saranno premiate le prime dieci classificate donne, i primi dieci classificati uomini, le prime tre donne parathlete, i primi tre uomini parathleti e i tre gruppi più numerosi.
Per chi desidera essere più che un partecipante, c’è la possibilità di candidarsi come volontario inviando una e-mail a venustriathlon@gmail.com. Per maggiori informazioni sull’evento, sulle modalità di iscrizione e sulle informazioni logistiche, è possibile visitare il sito www.venustriathlonacademy.com o contattare direttamente Luca al numero 3206585304. Non perdete questa incredibile occasione di unire sport, natura e solidarietà in una giornata che promette di essere indimenticabile. Unitevi a noi per fare la differenza, un passo alla volta.
Lo staff di Run for Icaro