Non sempre le calde e soleggiate giornate estive possono essere godute al meglio: chi ha la fortuna di avere uno spazio esterno dove crogiolarsi ai raggi della bella stagione deve necessariamente pensare di dotarsi anche di uno spazio più appartato, coperto da una sottile ombra, ideale per fare merenda tutti insieme o per passare qualche serata in compagnia.
Dal 1952, Quaresmini Tende, il che fa ben settantadue anni d’ininterrotta attività, decide di espandere la sua attività principale, all’epoca l’edilizia residenziale, specializzandosi sempre più nella produzione e commercializzazione di persiane, veneziane e tende da sole. In tutto questo tempo, la vocazione artigiana dell’azienda di Ospitaletto non è mai venuta meno, mantenendo intatta una tradizione di attenzione al cliente davvero ineguagliabile. Niente di “preconfezionato” o da comprare “al metro”, ma solo un lavoro certosino volto esclusivamente all’installazione di quanto desiderato. La squadra di Quaresmini, infatti, dopo un primo sopralluogo, è in grado di proporre soluzioni su misura specificatamente studiate per ogni progetto, garantendo completa assistenza in tutte le fasi di definizione dei tendaggi e della loro successiva manutenzione nel tempo. Che si tratti di tende a braccio estendibile, a cassonetti, a caduta, a cappottina o le tradizionalissime veneziane, l’azienda di famiglia continua a sperimentare forme e modelli sempre in linea con le tendenze del mercato, proponendo i propri servizi non solo ai privati, ma anche ad esercizi commerciali e uffici.
Inoltre, da alcuni anni, Quaresmini s’è lanciato anche nel mercato dei pergolati: strutture portati che, con ogni evidenza, hanno una forte attinenza con i tendaggi da sole. Soluzioni pratiche, molto comode sia addossate ad edifici preesistenti, sia installate in modo indipendente, capaci di creare l’ambiente adatto a bordo di una piscina o nel bel mezzo di un bel prato verde.
Per maggiori informazioni e per conoscere la vasta gamma dei prodoptti offerti dall’azienda, Quaresmini Tende vi aspetta ad Ospitaletto, in via I Maggio, n. 26.
tel. 030 640289
Leonardo Binda