Il 14 Dicembre scorso presso il palazzo di Regione Lombardia a Milano si è svolta la cerimonia ufficiale di premiazione delle cinque attività tradizionali rovatesi che hanno ottenuto il riconoscimento regionale di “storica attività” nella seconda fase dell’anno 2021. La premiazione era stata anticipata a Rovato con una breve cerimonia tenutasi il 4 Novembre in occasione del Santo Patrono.

Alla presenza degli assessori regionali allo sviluppo economico Guido Guidesi e dell’Assessore bresciano Alessandro Mattinzoli i commercianti accompagnati dal Sindaco Tiziano Belotti hanno ritirato l’ambito premio che attesta la loro preziosa presenza nel nostro territorio da almeno 40 anni.

I riconoscimenti sono stati conferiti a: Bar Croce Bianca (1964), Autoscuola La Rovato (1970), Carrozzeria Lodettese (1977), Enoteca Frati (1977) e acconciature Andreina (1981).

Tali attività di aggiungono a quelle riconosciute precedentemente che portano la capitale della Franciacorta a poter contare ben 30 esercizi storici totali (2^ in provincia solo alla città di Brescia che ne conta 50).

Per ulteriori approfondimenti consultare il sito https://www.attivitastoriche.regione.lombardia.it/wps/portal/site/attivita-storiche.

Si ricorda che per qualsiasi informazione e per eventualmente richiedere il riconoscimento per l’anno 2022 è possibile contattare l’Ufficio commercio del Comune di Rovato entro il 15 marzo 2022. (tel 030.7713224 mail: ufficio.commercio@comune.rovato.bs.it)