Martedì 20 luglio si è tenuto l’evento “Pizza in Piazza”, promosso dalla Amministrazione a scopo benefico e davvero molto partecipato. Lo spazio ben si è prestato, una volta di più, alla trasformazione in “salotto” buono dei rovatesi e della Franciacorta.
Più di 500 persone hanno presenziato, affollando il selciato della piazza vantiniana e raccogliendosi intorno alle tavolate rotonde, molte delle quali sono state addobbate dai presenti in una divertente competizione giocosa. C’era chi ha scelto un tema natalizio, con tanto di luci e albero al centro della tavola, chi ha preferito bouquet e ceste di fiori, chi ha deciso di indossare abiti del medesimo colore. Il piazzamento migliore è andato a una compagine femminile di Duomo di Rovato, che ha trasformato la tavola a tema “contadino”, con un pergolato di luci e… salumi.
Scopo principale dell’iniziativa: la raccolta di fondi a favore di Rovato Soccorso Onlus, per finanziare l’acquisto di una nuova autoambulanza.
I pizzaioli che hanno gratuitamente prestato il loro servizio sono stati: pizzeria Positano, pizzeria Amici, pizzeria Duomo e le Cinque Perle.
La somma totale raccolta ha superato i 5.000 euro, di cui oltre 3.000 provenienti dalla serata e 2.000 donati nell’occasione sotto forma di contribuzione dall’Amministrazione comunale.