Nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale rovatese è avvenuto l’ingresso come consigliere comunale di Alessandro Botticini in qualità di capogruppo del Partito Democratico di Rovato.
L’ingresso di Botticini, a parecchi mesi di distanza, va a colmare il vuoto lasciato dalle dimissioni del consigliere Elena Zoppi in data 21.11.2023 (Capogruppo della lista capogruppo La Civica e esponente del Pd locale, che aveva rassegnato le sue dimissioni per motivazioni di carattere professionale). Da allora nomi più o meno noti del centrosinistra rovatese avevano rinunciato alla carica per svariate ragioni, lasciando senza rappresentanza una delle “sedie” del centrosinistra in Consiglio Comunale.
Dal PD scrivono: “Alessandro è una persona da sempre impegnata pubblicamente. Conosciutissimo nell’ambito sportivo per i suoi trascorsi agonistici nel rugby rovatese e per il suo volontariato nella locale società è stato anche un apprezzato presidente della Banda Pezzana di Rovato e consigliere della Fondazione Ricchino. Da sempre iscritto al nostro circolo e sostenitore del centrosinistra rovatese, negli anni non ha mai mancato di dare il proprio supporto alle nostre attività, non tirandosi indietro quando gli è stata chiesta una disponibilità anche nel dare una mano alle liste da noi sostenute alle varie tornate elettorali. Nell’ultima anche con una candidatura diretta a consigliere con un lusinghiero risultato personale in termini di preferenze che ora gli hanno consentito di entrare in consiglio. Alessandro è una garanzia di serietà e onestà. Siamo certi che saprà portare in consiglio comunale quella base di valori in cui lui e tutto il nostro gruppo ha sempre creduto, contribuendo ad avanzare proposte nell’esclusivo interesse dei rovatesi. Riteniamo che questa sia una buona notizia per il dibattito democratico nella nostra comunità. Auguriamo ad Alessandro un buon lavoro garantendogli fin da ora il supporto dell’intero circolo del Partito Democratico”.
Mauro Ferrari