Rovatese d’adozione, in servizio presso un’unità delle forze dell’ordine del territorio, Maria Antonietta Pandiscia è riuscita ad aggiudicarsi il titolo di “Miss Mamma 2024” nel concorso indetto in dell’associazione Arianne Onlus per la ricerca contro l’endometriosi.

«Dopo una prima sfilata con un abito da sera, mi sono esibita in una dimostrazione di una delle mie passioni, il karatè – commenta la vincitrice – È stata una bella occasione di conoscere nuove persone, di confrontarsi con altre mamme e, soprattutto, di provare un’esperienza nuova».

Classe 1998, giunta in Franciacorta da Torino per motivi lavorativi, Maria Antonietta ha una figlia di un anno e mezzo e, a settembre, prenderà parte alla seconda fase della competizione, in programma ad Igea Marina, dove si confronterà con altre mamme provenienti da tutta Italia. «Sarà sicuramente un bel momento, a prescindere da come andrà – conclude – Se prima è stata la curiosità a spingermi a partecipare, ora credo molto nell’obiettivo benefico che si sono prefissati gli organizzatori e mi rende molto orgogliosa poter dare il mio contributo».

Leonardo Binda