Fine settimana importante per il nostro Matador che ha mostrato la costante crescita tecnica e sportiva che sta segnando la sua esperienza agonistica per l’anno 2020.
Sabato 05 e domenica 06 settembre infatti, nelle due giornate della penultima fase dell’ELF CIV, il lodettese è sceso in pista in sella alla Yamaha arancio-blu del Team Terra e Moto e ha fronteggiato poco meno di una trentina di piloti – ad Imola, un tracciato molto tecnico, difficile da interpretare, con curve e staccate piuttosto complesse
Qualifiche e Gara 1:
Manuel (nella foto) ha mostrato la sua indole di guerriero indomito. Ha combattuto fino all’ultimo su un terreno che ha fatto vittime illustri tra cui Nicola Settimo (Kawasaki), scivolato mentre era in seconda posizione e Emanuele Vocino (Kawasaki), che aveva centrato la pole position. Il nostro pilota ha macinato posizioni risalendo dalla 18^ alla 6^ posizione , ma, nel giocarsi il tutto per tutto in un avvincente triello con Bernabè e Bastianelli è uscito a due giri dalla fine. Notevoli le prestazioni di Manuel così come i tempi di giro in pista, quasi da record.
Warm up e Gara 2:
In Gara 2 Manuel ha mantenuto il buon livello di prestazioni viste in Gara 1, rischiando meno e arrivando così a tagliare il traguardo decimo, mantenendosi – con soddisfazione – nella Top 10 di domenica.
Da segnare sul calendario ora le date del 17 e 18 ottobre, quando l’autodromo romano di Vallelunga ospiterà il quarto e ultimo appuntamento dell’ELF CIV 2020.
MR7 Official Fan Club (estratto dal comunicato)