Quella di mercoledì 5 Febbraio, è stata una mattinata incredibile ed emozionante, passata all’ospedale civile di Brescia nel reparto di “Cure Palliative Pediatriche” con l’associazione “Un Sorriso per Matteo ed Ettore” per la consegna di quattro manichini, riproduzione a corpo intero di bambini di fascia d’età diversa, che permetteranno ai familiari la formazione di tecniche assistenziali.
Questo progetto è stato realizzato grazie al sostegno ed al supporto di diversi eventi organizzati da tante realtà territoriali:
– Barba che Gol con il comune di Rovato ed il sostegno dell’amministrazione comunale e dell’assessore Elena Belleri presente oggi alla consegna;
– quattro passi per Giammy, organizzato nel comune di Cologne dal Trak e Run;
– spiedo di beneficienza della Confraternita del Buon Gusto di Coccaglio;
– Inside the Dreams per Giampaolo a Cologne;
– una donazione dell’azienda CRC Line di Coccaglio.
Questo meraviglioso gesto si aggiunge ai tanti altri avvenuti in precedenza nel reparto di Oncologia Pediatrica come il murales “Il Mare dei Sorrisi” e la “Ludolettiga di Saetta McQueen” che servono a donare sorrisi ai piccoli guerrieri che lottano ogni giorno per la vita!
Gesti straordinari che riempiono il cuore di gioia ed emozioni indescrivibili.
Siamo passati anche a “Casa Roland” dove l’associazione ha contribuito alla realizzazione di una stanza ricca di giochi, colori, libri e TV, dove oggi hanno consegnato oltre ai tantissimi giochi in scatola e non solo, tanta cancelleria e uno splendido “Canta Tu” per creare momenti di spensieratezza e di condivisione per le tante famiglie ospiti.
L’associazione Un Sorriso per Matteo ed Ettore, è formata da genitori con una forza straordinaria in grado di trasmettere tanto amore. Sono riusciti a trasformare il loro indescrivibile dolore per la perdita dei piccoli angeli “Matteo ed Ettore” in gesti di Grande Altruismo e Amore. Un enorme Grazie e tanti complimenti per i progetti realizzati e per quelli che ancora avete in servo per regalare sorrisi ai tanti bambini che soffrono.