L’unione fa la forza. Questa, probabilmente, è la frase che meglio descrive la filosofia che sta alle spalle di HDental, un gruppo che si è posto l’ambizione di cambiare radicalmente il significato di sottoporsi a delle cure odontoiatriche. Con ventisette ambulatori in tutta Italia, questa realtà nasce con l’intento di offrire ai propri pazienti un riferimento sicuro per tutti quei servizi, dalla semplice igiene orale ad interventi di ortodonzia ed implantologia, utili alla salute del nostro sistema masticatorio. Per scoprire tutti i servizi di HDental, abbiamo fatto quattro chiacchiere con il prof. Riccardo Sirello, medico odontoiatra, docente a contratto presso l’Università degli Studi di Milano e direttore scientifico dell’azienda.
Prof. Sirello, qual è l’approccio che HDental ha deciso di fare proprio nel curare i suoi pazienti?
Sin dalla sua nascita, HDental si è posta l’obiettivo di offrire un servizio completo, capace di soddisfare le esigenze di pazienti di ogni età, dal bambino all’anziano. Fin qui, si dirà, nulla di particolare. La nostra vera forza sta nella straordinaria rete che abbiamo creato in questi anni: con centinaia tra medici, operatori e professionisti al suo servizio, è come se ogni paziente avesse un’intera equipe di figure altamente specializzate sempre a disposizione.
Odontoiatria conservativa, endodonzia, igiene orale, protesi, pedodonzia: questi sono solo alcuni dei servizi offerti nelle vostre strutture. Qual è, secondo lei, il primo motivo per cui affidarsi ad HDental è la soluzione vincente?
Perché la nostra filosofia aziendale parla chiaro: per ogni servizio che offriamo, garantiamo ai nostri pazienti di essere curati dai migliori professionisti proprio di quel settore. Hai una carie? Ti curerà un medico appositamente selezionato per quel genere di intervento. Hai bisogno di un intervento di implantologia? Il tuo referente sarà esperto in quell’ambito.
A proposito di quest’ultimo tema, HDental utilizza impianti dentali di ultima generazione: ci può dare qualche ragguaglio su tempi, metodi e soluzioni?
Ogni paziente che abbia perso un dente può tornare a sorridere senza problemi proprio grazie all’installazione di un impianto capace di riprodurre al meglio l’originaria forma della propria dentatura. Senza entrare nei dettagli tecnici, grazie ad HDental ogni paziente, dopo un’anamnesi totale, viene sottoposto ad un progetto di valutazione globale che mette in luce la soluzione di cura più opportuna. Una volta capite le reali esigenze, se necessario, si passa alla chirurgia. Quando non si presentano delle particolari condizioni cliniche, l’intervento avviene in un solo tempo chirurgico, circa tre ore, e il paziente va a casa con tutti i denti al loro posto e senza alcuna controindicazione.
Un altro servizio disponibile negli ambulatori HDental è l’estetica dentale: di cosa si tratta?
Anche avere un bel sorriso ha la sua importanza. Grazie ad avanzatissime tecnologie e metodi di cura, HDental offre la possibilità di utilizzare delle “faccette” che rendono la superficie dei nostri denti perfettamente liscia e gradevole. Dopo una prima valutazione, proponiamo una ricostruzione estetica in 3D del risultato dell’intervento e, se apprezzato, passiamo alla prova al vero. Il tutto si risolve in un intervento di estrema precisione che non prevede né anestesia né ulteriori stress pre o post-operatori.
Per maggiori informazioni e per conoscere il centro HDental più vicino a te, visita il sito www.hdental.it oppure chiama il Numero Verde 800 960105.
HDental – Ambulatori Odontoiatrici. Autorizzazioni e Direzioni Sanitarie su hdental.it
Leonardo Binda