Anche quest’anno i giovani volontari della comunità di San Giovanni si sono messi in gioco per realizzare la miglior festa della birra della zona. Sono state tre serate all’insegna del divertimento e della musica. Il 26, 27 e 28 maggio infatti la Sangiofest è stata animata dalla partecipazione di numerosissimi giovani, accomunati dalla voglia di trascorrere del tempo in compagnia e di supportare le iniziative dei volontari di San Giovanni che da tre anni a questa parte contribuiscono a sostenere due progetti importanti: il primo è rappresentato dal gruppo “Nel ricordo di Nicolas”, che in collaborazione con l’Associazione “Davide il Drago odv”, raccoglie fondi pro Casa Sollievo Bimbi, il primo hospice pediatrico della Lombardia; il secondo è rappresentato dall’Associazione “OR.S.A Onlus”, che ha lo scopo di creare un punto di riferimento per tutte le famiglie e i ragazzi colpiti dalla Sindrome di Angelman.
Gli organizzatori della Sangiofest, giovedì 20 luglio, hanno invitato i volontari delle due associazioni a partecipare ad un piccolo rinfresco, durante il quale parte del ricavato della festa è stato devoluto ad entrambi i gruppi. I ragazzi di San Giovanni si sono detti soddisfatti della festa organizzata a maggio e dei suoi esiti, che hanno permesso di effettuare le due donazioni; inoltre i giovani hanno ribadito con prontezza che anche l’anno prossimo saranno felici di impiegare le proprie forze ed energie per organizzare l’evento. I volontari dell’OR.S.A. e gli amici di Nicolas hanno ringraziato di cuore la comunità di San Giovanni per aver dedicato loro tanto impegno e hanno voluto sottolineare la bellezza del vedere tanti giovani lavorare in tal modo e per tale scopo. Un brindisi è stato rivolto proprio alle nuove generazioni che hanno promesso di portare avanti la tradizione, seguendo le orme dei genitori, ed invogliando sempre più coetanei ad avvicinarsi a tale realtà.
Entro fine anno verrà consegnato ufficialmente a Vidas l’Assegno con la somma totale della raccolta fondi realizzata dagli Amici di Nicolas durante questo 2023, ivi compresa la donazione della Sangiofamily.
Per aiutarci a portare avanti questo progetto contattaci sui nostri canali social “Nel Ricordo di Nicolas” che vi invitiamo a seguire anche solo per rimanere aggiornati sulle nuove iniziative.
Federica Conti