Dopo il bilancio positivo 2020 chiuso dall’Avis Rovato nonostante la pandemia, continua senza sosta l’attività di sensibilizzazione a favore della donazione che, come sappiamo, è un dono gratuito e necessario per la cura di diverse patologie, per gli interventi chirurgici e per le emergenze sanitarie.
Al fine di sensibilizzare maggiormente la popolazione su questo tema, è stato firmato un protocollo d’intesa tra Comune di Rovato ed Avis Comunale.
Grazie a questo accordo, promosso da ANCI Lombardia, il personale amministrativo degli uffici anagrafe, in occasione di pratiche amministrative svolte a favore dei cittadini, chiederà agli stessi se siano interessati a ricevere maggiori informazioni sull’associazione e sulla donazione di sangue.
Qualora lo fossero, firmato il consenso al trattamento ed alla trasmissione dei dati ad Avis Rovato, saranno successivamente contattati dai volontari che daranno loro tutte le informazioni utili al fine di poter diventare donatori e/o collaborare attivamente con l’associazione.
L’intesa rientra nel progetto di promozione della crescita e dello sviluppo della cittadinanza attiva e partecipata, espressione di civismo, solidarietà ed attenzione, ai bisogni della società civile e della collettività.
Avis Rovato esprime un sentito ringraziamento al sindaco Tiziano Belotti, all’assessore Elena Belleri ed alla responsabile dell’ufficio anagrafe Roberta Spadavecchia.
Ricordiamo che, chi fosse interessato a ricevere maggiori informazioni, può consultare il sito internet www.avis-rovato.it o il profilo facebook dell’associazione.
Emanuele Lopez