Commercio, territorio, qualità e vocazione artigianale: queste sono le parole chiave che dal 1968 hanno fatto di Castelvedere uno dei punti di riferimento per la commercializzazione di prodotti dolciari e la produzione di cioccolata in Italia e nel Mondo.
La storia della Castelvedere inizia proprio quando Aldo, alle porte degli anni ’70, fonda a Botticino un’azienda di confezionamento e commercio di prodotti dolciari che, di lì a poco, nel 1992, inizia a produrre in proprio del delizioso cioccolato con l’apertura di un nuovo stabilimento in quel di Castegnato. Oggi, sotto la guida del figlio del fondatore, Marco Castelvedere, questa grande ed importante realtà è una portabandiera nel Mondo della qualità del Made in Italy, riuscendo a produrre circa 6000 quintani di cioccolato all’anno ed esportando in ogni dove, dall’Europa all’Asia fino in Nord America la straordinaria tradizione dolciaria italiana. Una forza che, in effetti, nemmeno la pandemia è riuscita a sconfiggere. Certo, come moltissime altre realtà e come spiegato dallo stesso Marco, il 2020 è stato un anno difficile, reso ancora più ostico, specie per un’azienda della produzione alimentare, dallo stop imposto durante i grandi periodi di festa come il Natale e la Pasqua. Il 2021, però, ha mostrato evidenti segni di ripresa, riuscendo, nonostante le costanti difficoltà, a tornare a livello di commercializzazione e produzione assimilabili a quelli pre-Covid.
Una realtà, quella di Castelvedere, che ha deciso nel corso di questi ultimi anni di aprirsi sempre più al pubblico, di investire sul territorio non solo per quanto riguarda la produzione ma anche per la vendita al dettaglio delle proprie squisitezze che, oltre ad ogni lavorazione del cioccolato comprendono anche diversi altri prodotti dolciari venduti sfusi, in pratiche confezioni o in cesti ideali come dono specie in questo periodo dell’anno. Per tutti coloro che desiderano fare una pausa, godersi una merenda o una colazione a regola d’arte nel bar al suo interno oppure semplicemente rifornirsi, a prezzi assolutamente competitivi, di una vastissima gamma di dolcezze prodotte in proprio e delle migliori marche, l’outlet dolciario di Castelvedere è aperto dal lunedì al sabato per trovare squisite e simpatiche creazioni che renderanno il vostro Natale ancora più gustoso, scegliendo in tal modo di privilegiare una produzione locale e all’avanguardia nel campo del controllo dei sistemi di qualità e sicurezza garantita dall’International Food Standard (IFS) e British Retail Consortium (BRC).
Per maggiori informazioni e per chiunque desiderasse conoscere i prodotti dell’azienda, lo spaccio della Castelvedere vi attende a Castegnato in via Camaione, n.1, ingresso da via Padana Superiore.
Tel. 0302140455
facebbok: castelvedere-chocolhouse
LL