Il Comune di Rovato con delibera di giunta ha definito i criteri per l’erogazione di buoni per l’acquisto di farmaci a favore di persone anziane.
Con questa azione il Comune vuole dare un segno concreto di vicinanza alle persone anziane che, più di altre, sono state pesantemente colpite dalla pandemia.
E’ stato istituito un buono di 100 euro da utilizzare in tutte le farmacie presenti sul territorio comunale, visto che la spesa in farmaci è una voce significativa del bilancio di chi ha raggiunto una certa età.
I beneficiari saranno gli anziani over 70 o che compiranno i 70 anni entro il 31 dicembre 2021 con una pensione mensile netta inferiore ai 1.000 euro e che non siano percettori di reddito di cittadinanza.
Il modulo di richiesta, le spiegazioni più dettagliate e le indicazioni per la compilazione dello stesso si possono avere recandosi all’Ufficio Pubblica Assistenza del Comune di Rovato o semplicemente telefonando allo 0307713277.
Un piccolo ma significativo aiuto per i nostri concittadini anziani, che vuole essere anche un gesto di incoraggiamento a riprendersi una vita normale.