Cari Soci CAI e appassionati di Montagna, noterete in questo articolo, quanto si siano incrementate e addossate l’un l’altra le attività sezionali. Del resto, aiutati anche dal meteo che ha fatto il bravo, si son potute effettuare tutte le gite in programma sfruttando anche le condizioni ambientali, in questo periodo ottimali; il sole scotta ma basta proteggersi, di neve non ve n’è se non andando in alta quota e la voglia di andare … è tanta! Difatti, son state portate a termine con soddisfazione generale le gite sezionali ai laghi Gemelli, al rifugio Benigni con giro del lago Piazzotti e omonima cima. Non da meno è stata, domenica 2 luglio, l’uscita pensata su richiesta di alcuni soci, al Burrone Giovanelli a Mezzocorona; splendido itinerario con sentiero attrezzato non troppo impegnativo ma divertentissimo; – come bambini sulle giostre – questa l’affermazione di uno dei partecipanti neofiti, e che si è svolta in un ambiente da favola.
Nella pagina trovate dati e immagini sulle attività svolte e descrizioni delle prossime gite e attività in programma. Noi, come sempre, vi aspettiamo numerosi.
Attività effettuate
Sabato 10 giugno: Col Festival del Cammino come accompagnatori; da BRESCIA a GUSSAGO; prima tappa del sentiero delle Sorelle che congiunge Brescia a Bergamo.
Domenica 11 giugno: Alpinismo Giovanile Montorfano: BAITE di MOSCHEL e RIFUGIO OLMO.
Domenica 11 giugno: Gita Sezionale; LAGHI GEMELLI da Carona.
Domenica 25 giugno: Gita Sezionale:RIFUGIO BENIGNI e CIMA PIAZZOTTI da Cusio. Val Brembana.
Domenica 2 luglio: Gita Sezionale: Ferrata per neofiti al BURRONE GIOVANELLI da Mezzocorona. (Trento)
Le prossime escursioni da effettuare
Da lunedì 24 a sabato 29 luglio: Alpinismo Giovanile Montorfano: DOLOMITI DI BRENTA.
Sabato 29 luglio: Gita Sezionale: Notturna estiva; RIFUGIO PIARDI m. 1420 e MONTE MUFFETTO m.2060 o, in alternativa, al più vicino Dosso Rotondo m.1820.
Dopo la camminata, sarà possibile, prenotando, effettuare la cena al rifugio Piardi.
Ulteriori informazioni sugli itinerari e lo svolgimento delle escursioni, potranno essere richieste in sede all’atto dell’iscrizione, o visualizzate su sentieri aperti o sul nostro sito internet.