Cari Soci CAI e appassionati di Montagna, continua ottimamente, come è iniziata quest’anno, la nostra attività sezionale. Continua la fattiva collaborazione con il CPS di Rovato, con una gita al mese, anche se quella del 16 marzo è stata rinviata per cattivo tempo, e la nostra partecipazione all’alpinismo giovanile AG Montorfano è sempre più attiva.

Ora ci attendono altre gite da calendario che potete trovare qui, o su “Sentieri aperti” o sul sito internet www.cai-rovato.it. Noi Vi attendiamo numerosi.

Tesseramento 2025: Ricordiamo ai Soci CAI che il termine ultimo per il rinnovo è venerdì 28 marzo 2025. La sede è aperta ogni venerdì dalle 20.45 alle 22.30.

Le prossime escursioni da effettuare 

Domenica 06 aprile: A.G. Montorfano: Escursione in Valle Camonica. (Gita col treno).

Domenica 13 aprile: Gita in collaborazione col CPS di Rovato; Alle baite del Moschel da località Spinelli. Val Seriana. 

Domenica 27 aprile: Gita Intersezionale. Treno Trekking; da Capodiponte a Paspardo, sulla Via del Pane. (organizza il Cai Rovato).                                                     

Ulteriori informazioni sugli itinerari e lo svolgimento delle escursioni, potranno essere richieste in sede all’atto dell’iscrizione, o visualizzate sul nostro sito internet o su Sentieri Aperti blog newsletter.

Attività effettuate:

Domenica 23 febbraio: In collaborazione col CPS di Rovato; Bivacco Baroncelli (Val Gandino) dalla Conca del Farno.Prima escursione dell’anno alla conca del Farno, dove con un giro ad anello siamo arrivati, con tratti di neve, ma senza pendenze forti e difficoltà, al bivacco Baroncelli e alla Croce dei pastori, con vista sulla Valgandino. Si rientra come sempre tutti soddisfatti e in attesa delle prossime escursioni.

Domenica 16 febbraio: A.G. Montorfano: Piani d’Erna. Seconda uscita di alpinismo giovanile ai Piani d’Erna con vista sul lago di Lecco. In pullman con 40 ragazzi fino alla stazione di partenza della funivia ai Piani d’Erna. e da lì, attraverso 3 sentieri di diverse difficoltà e impegno, ci siamo ritrovati a Vercurago dove, un po’ stanchi ma contenti, ci aspettava il pullman per il ritorno verso casa.

Domenica 2 marzo: Monte Sparavera e Malga Lunga da Ranzanico. Il gruppo del CAI di Rovato è sempre affiatato e pieno di entusiasmo: tra risate, racconti e momenti di riflessione, il tempo vola. Ogni persona dovrebbe avere la fortuna di condividere una passione così bella, sana e rigenerante con amici speciali come questi! Lara Brescianini

Domenica 9 marzo: A.G. Montorfano: Altopiano di Cariadeghe.L’escursione, con percorsi differenziati per fasce d’età, ha regalato svariati punti panoramici ma soprattutto … molti giochi divertenti.