Cari Soci CAI e appassionati di Montagna, per la nostra Sezione, agosto è sempre un mese di quasi totale inattività e con parziale chiusura della sede, ma nello stesso tempo fa da collegamento alle escursioni dei mesi che seguono e a cui vanno aggiunte programmazioni, per lo più su richiesta di istituzioni e associazioni varie, quali Scuole, Amministrazione Comunale e altre. Noi non faremo mancare la disponibilità per quanto ci compete e anche qui facciamo un appello ai Soci perché si prestino numerosi e con buona volontà. Nella pagina si può trovare la lista di tali iniziative e scegliere gli ambiti in cui si possa aderire partecipando, e magari dare una mano. Oltre a queste, vi saranno uscite con scolaresche, e col CPS di Rovato, in corso di programmazione o già programmate. La nostra sede è aperta ogni venerdì dalle 20.45. Noi, come sempre, vi aspettiamo numerosi.

Attività effettuate:

Da lunedì 22 a giovedì 25 luglio: Alpinismo Giovanile Cai Montorfano; Trekking dolomitico con pernottamenti al rifugio Carducci (2 notti) e al rifugio Berti.  

Domenica 4 agosto: Navigazione sul Mincio da Curtatone per la fioritura dei loti.

Domenica 1 settembre: Passo di Mezzamalga da Malghe del Volano.

Escursioni ed eventi vari da effettuarsi prossimamente.

Domenica 15 settembre: Gita Intersezionale; MONTE STABIO da CAMPOLARO.          

Sabato 21 settembre: Notturna estiva – MONTE CREÒ (M.1106) da Fonteno.

Domenica 29 settembre: GIRO DELLE TRE CIME DEL MONTE BONDONE. (TN).

Sabato 5 ottobre: per la ricorrenza del 50esimo del Cai Rovato; SERATA dei SOCI, e Famigliari, presso il salone dell’Oratorio S. Giovanni Bosco (Viale Stazione) 

Sabato 12 ottobre: A.G. Montorfano; OSSERVAZIONE TRAMONTO e STELLE sul M. Orfano.  

Domenica 13 ottobre: GIRO DELLE MALGHE da Borno.

Domenica 20 settembre, durante la FESTA delle ASSOCIAZIONI, il CAI Rovato sarà presente con una PALESTRA D’ARRAMPICATA.

Domenica 13 ottobre, durante l’evento “PER CORRENDO ROVATO” camminata/corsa non competitiva di 5 e/o 10 km per le vie di Rovato, con partenza da piazza Cavour, il Cai Rovato sarà d’aiuto nell’Organizzazione.  Ulteriori informazioni sugli itinerari e lo svolgimento delle escursioni, potranno essere richieste in sede all’atto dell’iscrizione, visualizzate su “sentieri aperti” o sul nostro sito internet