Cari Soci CAI e appassionati di Montagna, sembra che questo inverno voglia imitare e accentuare la carenza di neve che ha caratterizzato le ultime stagioni fredde. Per chi ama l’uso di sci o ciaspole, son tempi di attesa, e speranza. Continua comunque la nostra attività escursionistica, con buona partecipazione di soci vecchi e nuovi. In prospettiva, consigliamo chiunque di seguire bene i nostri strumenti informativi perché si approssima il tempo delle iniziative e manifestazioni per il 50esimo dalla nascita della nostra sezione. Inizieremo il 6 aprile, quando sarà presente a Rovato il coro Is.Ca Iseo. Per essere bene informati, vi consigliamo la newsletter del Cai Rovato: www.sentieriaperti.blogo i canali social dell’associazione: www.cai-rovato.it.
Tesseramento 2024:
Ricordiamo a tutti i Soci CAI, ma anche a chi volesse diventarlo, che sono disponibili i bollini per il 2024. Termine ultimo per il rinnovo: venerdì 29 marzo 2024, ma è preferibile anticipare. Il costo resta invariato per tutte le categorie di Socio; Ordinario, Familiare e Giovane. Per rinnovare, o iscriversi al C.A.I. bisogna recarsi in sede, presso la Segreteria, in via Ettore Spalenza n.8, il venerdì dalle 21 alle 22.30, quando noi ci siamo sempre e vi aspettiamo!
Le prossime Escursioni:
Domenica 18 febbraio: Alpinismo Giovanile CAI Montorfano; Gita sulla neve.
Sabato 24 febbraio; Notturna al Monte Guglielmo, m.1948 Da Pezzoro e Rifugo Cai Valtrompia. Tempo di salita: h.3,00 – dislivello m.1050. – Vestiario e attrezzatura invernale d’alta quota. Al rientro dalla cima, verso le 22, prenotando, è possibile cenare al rifugio Cai Valtrompia.
Domenica 10 marzo; A.G. Montorfano; Orienteering all’Altopiano di Cariadeghe (Serle). Domenica 17 marzo: Monte Zucco (M.1232) da S. Pellegrino Terme (BG)
Domenica 24 marzo: Gita Intersezionale; Monte Grione m.1200 da Endine Gaiano. (BG)
Maggiori informazioni e particolari sulle attività e le gite della Sezione, le potete chiedere in sede, o trovare sulla newsletter www.sentieriaperti.blog e sul nostro sitowww.cai-rovato.it dove verranno pubblicati volantini esplicativi delle caratteristiche e difficoltà dell’escursione, oltre a materiali e requisiti indispensabili per poter partecipare, nel rispetto del regolamento sezionale.
Escursioni effettuate:
Sabato 27 gennaio: Alpinismo Giovanile Cai Montorfano: Palestra di arrampicata “Vertical One” di Villa Carcina. Su e giù per le pareti in cerca di nuove vie di arrampicata, e a seguire pizza in compagnia.
Domenica 4 febbraio: Monte Campioncino (m.2102) da Schilpario. Bella gita e numerosa compagnia, panorami da sogno, clima anomalo ma anche piacevole.