Cari Soci CAI e appassionati di Montagna, l’attività della nostra Sezione, dopo mesi di stasi dovuta alla pandemia, pur non essendo cambiate le norme di sicurezza, è riuscita a darsi una scrollata e muoversi, a rilento e misurando passi e distanze il più possibile.
Dopo la palestra d’arrampicata messa a disposizione durante la Festa delle Associazioni del 6 settembre, si è svolta, sabato 26 e domenica 27 settembre, con piena soddisfazione dei partecipanti, la gita in Liguria, prima che il maltempo ne sconvolgesse il territorio. (Sulla pagina alcune foto e una breve relazione).
Purtroppo, l’allerta meteo ha precluso per il 4 ottobre lo svolgimento della Gita della Memoria da effettuarsi in Presolana, rimandata però a Domenica 11 dello stesso mese (se effettuata ve ne daremo testimonianza col prossimo numero del giornale e sul nostro sito).
La Sede è sempre aperta martedì e venerdì, in sicurezza, dalle 21 alle 22.30, per il tesseramento, informazioni varie e per ritrovarsi fra amici.
Sabato 26 e domenica 27 settembre … si è finalmente potuta svolgere la nostra “2 giorni in Liguria”.
Arrivati in treno a Camogli ci ha accolti l’aria di mare; una passeggiata tra le viuzze e poi in cammino verso Santa Margherita Ligure, tra sentieri nel bosco, spettacolari finestre sul mare e tanti, tanti scalini.
La domenica mattina dopo una buona colazione ci troviamo obbligati a cambiare programma. Niente battello a causa del mare agitato, quindi dal paese di Ruta, raggiunto in autobus, ci incamminiamo per San fruttuoso e Portofino dove finisce il nostro camminare. Rientriamo a Santa Margherita Ligure, da dove il treno ci riporterà a casa…
Due giorni meravigliosi; sole, mare, chiacchiere e risate .. e tanti tanti scalini.
Un grazie agli 11 partecipanti che hanno reso bellissimo questo camminare.
Silvia D. P.