Cari Soci CAI e appassionati di Montagna, eccoci alla ripresa delle attività sezionali e intersezionali. La prima uscita su neve, al Mortirolo, di sabato 13 gennaio, è stata apprezzata e goduta dagli 11 partecipanti, che han ben gustato il pranzo al rifugio Antonioli. Nello stesso giorno, a Coccaglio, è stato presentato il programma annuale per il 2024 dell’Alpinismo giovanile Cai Montorfano, che comprende, oltre alla nostra, le Sezioni di Chiari, Coccaglio e Palazzolo S/O. L’intento è di promuovere per i giovani dagli 8 ai 17 anni, esperienze di formazione, per scoprire il mondo affascinante della Montagna. Numerosi i Ragazzi e Ragazze presenti e interessati. Il programma e le modalità di partecipazione si possono trovare sui siti di ogni Sezione.

Ma facciamo un passo indietro, al 2023; domenica 10 dicembre, nell’ambito dei Mercatini di Natale delle Associazioni, in piazza Cavour, siamo stati piacevolmente presenti e disponibili nell’offrire cioccolata calda a tutti i visitatori. Venerdì 15 dicembre si è svolta l’Assemblea Sociale Ordinaria. La riunione è iniziata con la relazione del Presidente di sezione, dove ha manifestato soddisfazione per l’andamento delle attività del 2023 ed annunciato un anticipo sugli obiettivi del 2024, incentrati in buona parte sull’importante anniversario del nostro sodalizio; nel 2024 cade il 50° anno di fondazione, e vi terremo informati per tempo sui vari eventi programmati. Oltre alla conferma dei bilanci positivi e dal programma gite annunciato, un momento di grande interesse si è avuto per il nuovo regolamento delle escursioni guidate deliberato dal Consiglio Direttivo, che è stato letto ai Soci presenti. Tale regolamento, accolto e approvato positivamente, è entrato in vigore già dalla prima escursione. La sede è aperta ogni venerdì dalle 20.45. Noi vi aspettiamo numerosi.

Le prossime attività sezionali e intersezionali:

Sabato 27 gennaio: A.G. Montorfano; ARRAMPICATA INDOOR A VILLA CARCINA.    

Domenica 04 febbraio: MONTE CAMPIONCINO (M.2102) da Schilpario.

Domenica 18 febbraio: A.G. Montorfano; USCITA SU NEVE CON LE CIASPOLE.   

Sabato 24 febbraio: NOTTURNA IN GUGLIELMO m.1948, da Pezzoro.

Maggiori informazioni e particolari sulle attività e le gite della Sezione, le potete chiedere in sede, o trovare sulla newsletter sentieri aperti. blog e sul nostro sito www.cai-rovato.it dove verranno pubblicati volantini esplicativi delle caratteristiche e difficoltà dell’escursione, oltre a materiali e requisiti indispensabili per poter partecipare, nel rispetto del nuovo regolamento sezionale.