Cari Soci CAI e appassionati di Montagna, in un contesto di eventi catastrofici, anche se non diffusi su tutto il territorio, sia montano che di paese, l’ultimo mese ha visto la nostra attività svolgersi normalmente e in modo ottimale sia per la sezione che per i protagonisti delle nostre varie iniziative. Dopo la pausa d’agosto, riprenderemo, oltre che con le attività escursionistiche – alpinistiche in programma, cercando di coinvolgere maggiormente i Giovani. In tal senso, è in fase di attuazione una iniziativa che coinvolgerà scolaresche delle scuole medie: accompagneremo ragazzi e ragazze fino a raggiungere un rifugio dove si potrà pernottare e nei due giorni a disposizione svolgere giochi e attività inerenti l’ambiente e il contesto in cui saremo immersi. Inoltre, nel mese di luglio, un gruppetto di nostri volenterosi soci, si son dati da fare all’Oratorio e al Multisport Camp Rugby Rovato, intrattenendo decine di ragazzi e ragazze con gare e giochi atti allo sviluppo dell’attenzione, la memoria e la conoscenza dell’ambiente tramite l’orientamento. Nella pagina trovate dati e immagini sulle attività svolte e descrizioni delle prossime gite e attività in programma. Noi, come sempre, vi aspettiamo numerosi.
Attività effettuate
Sabato 8 luglio: Col CPS di Rovato al SANTUARIO DI CONCHE.
Sabato 8 e domenica 9 luglio: Gita Sezionale: RIFUGIO BRESSANONE m.2344 e PICCO della CROCE m.3134. Val di Valles – Val Pusteria. BZ.(Dolomiti). Il sabato, raggiunto il rifugio, due dei nostri salgono anche la cima Valmala m.3020. Domenica, con itinerario parzialmente ad anello, si sale alla splendida cima e quindi il lungo rientro che riporta a valle. Per tutti gita molto soddisfacente.
Da martedì 11 a sabato 14 luglio: Alpinismo Giovanile Montorfano: BAITA FONTANETO. Piacevoli giorni di avventura alla baita Fontaneto per ragazzi e ragazze in età scolastica, dalla terza elementare alla seconda media.
Dal 24 al 29 luglio: Alpinismo Giovanile Montorfano: TREK nel GRUPPO DOLOMITI DI BRENTA e ADAMELLO con giovani dai 14 ai 17 anni, allenati e con adeguate competenze alpinistiche. Tutti bravi e soddisfatti.
Sabato 29 luglio: Gita Sezionale: Notturna estiva; RIFUGIO PIARDI m. 1420 e MONTE CAMPIONE.
Le prossime escursioni da effettuare
Venerdì 1 e sabato 2 settembre: Alpinismo Giovanile Montorfano: ATTENDAMENTO.
Una notte piena di sorprese sul Montorfano.
Sabato 9 e domenica 10 settembre: Gita sezionale; RIFUGIO AGOSTINI M.2405 da Vallesinella – Madonna di Campiglio – Dolomiti di Brenta.
Secondo giorno rientro dal rifugio 12 Apostoli e rifugio Brentei.
Domenica 17 settembre: Gita intersezionale; CIMON della BAGOZZA m.2407 da Schilpario – Val di Scalve. (Organizza CAI Coccaglio)
Ulteriori informazioni sugli itinerari e lo svolgimento delle escursioni, potranno essere richieste in sede all’atto dell’iscrizione, visualizzate su “sentieri aperti” o sul nostro sito internet.