Rovato Sport Club, giovane associazione sportiva nata dalla passione per il cricket dei residenti pakistani di Rovato, ha organizzato Domenica 18 Agosto la quarta edizione del torneo della nostra cittadina. Benché di recente istituzione, la competizione ha già saputo affermarsi e costruire una propria credibilità nei confronti della federazione italiana del gioco del cricket, che riunisce squadre composte perlopiù da immigrati provenienti dai Paesi del Commonwealth o dalle numerose ex colonie inglesi.
Le squadre che hanno disputato i match provenivano da Milano, Brescia, Bergamo, dal Veneto e dal Trentino-Alto Adige. Diverse centinaia di atleti, amatori e appassionati hanno assistito alle partite disputate in zona foro Boario e via Martinengo.
Le premiazioni hanno avuto luogo al termine della finale disputata la sera. Gli organizzatori hanno riconosciuto le squadre vincenti, quindi il miglior lanciatore, il miglior battitore e il giocatore più competitivo del torneo. Rovato Sport Club ha voluto donare un riconoscimento anche a Città di Rovato e agli amministratori presenti: il vicesindaco Agnelli e l’assessore Bosio.
Da sottolineare con soddisfazione è il buon rapporto che i ragazzi della squadra di Rovato hanno saputo costruire con l’Amministrazione e le Forze dell’Ordine, presenti per la vigilanza, e in generale con il mondo dell’associazionismo sportivo rovatese.