E’ sostenuto da tre liste civiche locali e da un gruppo formatosi per la “Difesa del campo sportivo la candidatura di Michele Scalvenzi. Si tratta delle civiche “Orzinuovi Cresce”, “Civica Veramente”, “Insieme per Orzinuovi” e Campo vivo che hanno deciso di unire le forze in un’ unica lista civica chiamata Orzi Futura con l’entusiasmo di sostenere. “Siamo convinti – riferiscono – che l’esperienza e l’umanità di Michele Scalvenzi , unite alla competenza e alla rappresentanza dei nostri candidati, porteranno una ventata di freschezza al governo della nostra città”.
“Negli ultimi cinque anni, i nostri rappresentanti in consiglio comunale hanno lavorato instancabilmente per evidenziare le aree di miglioramento dell’amministrazione attuale – continuano – sempre ascoltando e rappresentando i cittadini senza pregiudizi. Allo stesso modo i comitati civici sorti in questi anni hanno dato voce all’ insoddisfazione e preoccupazioni dei cittadini orceani su vari fronti, dall’ambiente alla vivibilità, dai servizi sociosanitari al decoro urbano. Negli ultimi anni ci sono state sfide importanti e di difficile gestione. Il Covid, che ha messo a dura prova la nostra comunità, e le conseguenti decisioni relative ai servizi sociosanitari ed all’uso del territorio come la Casa di comunità e il presidio ospedaliero. Crediamo fermamente che su questo tema ci sia spazio per miglioramenti significativi.
La lista è molto sensibile al tema del verde e dell’ambiente: “La nostra visione è di una città attrattiva economicamente, verde, sostenibile e vivibile, inclusiva e dinamica, dove ogni cittadino abbia voce e possa contribuire al suo sviluppo.
Orzi Futura – continuano – è un insieme ed unione di idee e passioni, libere da affiliamenti politici, che mira a mettere al centro il bene comune ed il benessere di tutti i cittadini di Orzinuovi. Insieme possiamo costruire un futuro luminoso per la nostra città, ripristinandone la centralità ed il prestigio nel contesto territoriale e regionale. Con questo sentire civico siamo entusiasti di coinvolgere attivamente i cittadini nella definizione del programma elettorale, ascoltando le loro esigenze e le loro idee per una Orzinuovi ancora più bella e vivibile per tutti. Siete tutti invitati ad unirvi a noi in questo emozionante percorso verso un futuro migliore per la nostra città”.