Dopo il travolgente successo dei suoi primi mesi di vita, Cose Così si conferma un’eccellenza nel panorama delle fragranze su tutto il territorio. Profumeria artistica nata a Manerbio e di recente sbarcata anche nella “capitale della Bassa”, il principio che ha ispirato Roberto Petrali, maître à penser del negozio, e Andrea Pitti, suo braccio destro, è rimasto fedele negli anni: offrire al pubblico una selezione di essenze di altissimo profilo, nate dall’esperienza di veri e propri “artisti del profumo”, capaci di conferire a chiunque le sperimenti un’identità unica, la capacità di estraniarsi dalla massa. Se è vero che l’abito non fa il monaco, è altrettanto certo che, in qualsiasi occasione, presentarsi al meglio costituisca un biglietto da visita che ci renderà difficilmente anonimi.
«Niente brands legati a case di moda o simili, per intenderci, ma solo ed esclusivamente marchi di produttori internazionali di profumi di altissimo livello, esito di una ricerca approfondita e unica di “nasi” professionisti, veri e propri artisti dell’olfatto, profondi conoscitori delle più peculiari essenze e maestri miscelatori di aromi – commentano Roberto e Andrea – Il nostro obiettivo è proprio quello di trovare la fragranza che più si addice al singolo cliente, alla stagione o semplicemente al suo gusto, proponendo davvero degli estratti esclusivi, capaci di suscitare emozioni e interesse». Non necessariamente prodotto di nicchia significa un prodotto costoso: da Cose Così, i primi profumi o idee regalo partono dai settanta euro, certi di acquistare sempre e comunque essenze di primissima scelta. «Grazie alla fiducia che i nostri clienti hanno dimostrato sino ad ora, molti dei quali sono riusciti a giungere qui proprio per il “passa-naso”, assaporando i nostri profumi sugli abiti di amici e parenti, ultimamente stiamo ampliando notevolmente la nostra offerta, aggiungendo nuove fragranze introvabili altrove – continuano – Oltre ai già affermati  Montale, Mancera, Creed, Nasomatto, Ortoparisi, Kilian, Clive Christian, Spirit of Dubai, arricchiranno il nostro assortimento anche altri marchi che illuminano le vetrine delle più grandi maison profumiere delle grandi città». Uno spazio unico, selezionato, capace di coinvolgere e di ammaliare.
«Oltre ai profumi, abbiamo dedicato anche uno spazio alla cosmesi, dove sarà possibile trovare marchi selezionatissimi ed estremamente efficaci, a base minerale e tali da garantire una freschezza e un ringiovanimento della pelle davvero ineguagliabili, con prove trucco gratuite su appuntamento con un make-up artist certificato – conclude Roberto – Per noi l’esperienza di una fragranza unica, apprezzata una volta spruzzata per tutto il corso della giornata, viene prima di tutto: quello che proponiamo è, a tutti gli effetti, un’opera d’arte pronta all’uso, per estraniaci dalla massa e per iniziare a distinguerci dal primo respiro».

Per maggiori informazioni e per trovare la fragranza più adatta ad ogni gusto ed esigenza, Cose Così vi attende a Orzinuovi, in via Dante, n. 7, proprio sotto i portici che uniscono piazza V. Emanuele II e piazza Garibaldi (tel. 030 4096121), e a Manerbio, in via XX settembre, n. 40 (tel. 030 9383623).
www.cosecosiprofumi.it

Leonardo Binda