Benché pochi ne siamo pienamente coscienti, parte consistente del nostro benessere fisico dipende dallo stato di salute dei nostri denti. Una disfunzione, una malocclusione o una banale carie possono inficiare significativamente il nostro “star bene”, motivo per cui un’igiene dentale continua e regolari visite dal proprio dentista di fiducia sono una scelta ottimale per evitare problemi ben più gravi da curare. Ora, “fiducia” si diceva poc’anzi, una delle cifre – se non la più importante – che determinano il successo di un qualsiasi studio, specie quando si tratta di affidare la propria salute ad un professionista. In questo, lo studio dentistico della dott.ssa Catia Loda con la sua equipe ha saputo dimostrare negli anni il proprio valore, confermandosi una delle realtà più dinamiche del nostro territorio nel proprio ambito d’azione.
Dottoressa, anzitutto una premessa. Il suo studio si occupa di “cura” e “benessere” dentale: come specificare meglio questi concetti?
Sin dalla sua fondazione, il mio studio ha sempre certato di offrire cure odontoiatriche di alta qualità, sempre con un’attenzione particolare al benessere e alla soddisfazione del paziente. Ciò si traduce nel costante investimento in innovazione e formazione, nel coinvolgimento di professionisti che sono entrati nel tempo a far parte della mia squadra – composta da odontoiatri, igienisti, assistenti e amministrativi – e, soprattutto, nel desiderio di offrire un servizio a 360 gradi, capace di coprire ogni aspetto della salute dentale.
Dunque, sia terapie per “guarire” che soluzioni per ridare al sorriso una bellezza naturale?
Esatto. Negli anni lo studio si è specializzato in trattamenti legati alla prevenzione e all’igiene orale, alle cure dentali – ossia le tipiche otturazioni, devitalizzazioni e trattamenti per il recupero della funzionalità dentale –, all’estetica dentale – come sbiancamento dentale, faccette e sistemi d’allineamento –, passando anche dall’imprescindibile campo della chirurgia orale e dell’implantologia sia per fini funzionali che estetici. Inoltre, per pazienti particolarmente ansiosi e sensibili, non c’è nulla da temere grazie alla presenza di un anestesista che provvederà al necessario.
Lei insiste molto nel parlare di “equipe”: deve essere molto orgogliosa dei suoi collaboratori!
Lo sono, moltissimo. Ho avuto e sto ancora avendo la fortuna di avere con me in quest’avventura non solo professionisti formati e costantemente attenti ad aggiornare le proprie competenze, ma anche e soprattutto persone capaci di instaurare rapporti proficui con i nostri pazienti, un’imprescindibile terapia che nessun macchinario può sostituire!
Infine, se le fosse chiesto qual è il primo obiettivo del suo studio, cosa risponderebbe?
Certamente creare un ambiente confortevole e professionale, dove ogni paziente si senta accolto e sicuro, curato secondo piani studiati e personalizzati sino ai minimi dettagli, offrendo percorsi terapeutici su misura che sappiano tenere conto anche delle preferenze e delle aspettative dello stesso.
Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le possibilità offerte dallo studio, la dott.ssa Catia Loda e la sua equipe vi attendono ad Orzivecchi, in via Matteotti 37/a.
Per prenotazioni è possibile contattare lo 030 946 0633, inviare una mail all’indirizzo info@dentistacatialoda.it o visitare il sito www.dentistacatialoda.it.
Leonardo Binda