Dalle punte all’hip hop, dal balletto classico alla danza contemporanea fino alle canzoni dal vivo. Per catturare gli appassionati e intrattenere il pubblico in occasione del Natale, sabato 21 dicembre alle 20.30 si terrà al PalaBertocchi di Orzinuovi la terza edizione di “Stelle d’inverno”,  col patrocinio del Comune di Orzinuovi e l’assessorato allo sport guidato da Mirko Colossi. Sarà una maratona di performance di scuole del territorio, dall’ Activa di Alberto Battaglia, alla Freebody di Orietta Trazzi  fino alla Rnv di Giulia Martinelli, un’ode alla grazia, all’eleganza e alla passione per l’arte della danza, che riunisce famiglie e amici  per un momento indimenticabile di spettacolo e divertimento prima del Natale.

La serata sarà l’occasione per vivere insieme il corpo in libertà e  creare un confronto e  uno scambio tra le nuove generazioni  impegnate nello studio della danza.  Oltre alle scuole di ballo, la bellezza dell’arte si esprimerà anche col canto di alcuni ragazzi, allievi dell’Accademia musicale orceana Diesis. Intoneranno per l’occasione alcuni brani natalizi. 

“E’ una serata dedicata alla danza e alla musica – racconta l’assessore allo Sport Mirko Colossi – con l’obiettivo di  promuovere queste forme d’arte e di sport, farle conoscere ed avvicinare ad esse i giovani. Ringrazio le scuole e le rispettive insegnanti, che spinte da una grande passione dedicano esperienza e amore affinché bambini e ragazzi diventino a loro volta testimoni dei loro insegnamenti”. Silvia Pasolini