L’obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutta la Bassa bresciana occidentale e, a giudicare dagli incoraggianti risultati di questi primi mesi d’attività, la sede orceana di Formenti Group ha tutte le carte in regola per offrire ai propri clienti un perfetto connubio tra artigianalità e servizio “chiavi in mano”.

Frutto della passione di Pietro, che nel 1953 volle mettere a frutto fondando un suo laboratorio di falegnameria, oggi Formenti Group ha deciso di pensare al proprio futuro promuovendo un’espansione della sua rete commerciale tra le provincie di Brescia e Verona, individuando proprio Orzinuovi come centro privilegiato per questa nuova avventura e dando vita, nel 2021, a Formenti Group. Nasce, così, nel settembre 2022, un nuovo showroom, collocato a pochi passi dal centro storico cittadino, gestito, per quanto concerne la divisione commerciale, da Dario Bulgari, a lungo attivo in diverse realtà del territorio e ora completamente dedicatosi alla vendita di serramenti, e, sul fronte della contabilità e formulazione preventivi, da Monica Bracca, la quale può vantare una lunga esperienza nel settore. «Grazie ad un laboratorio artigiano di primissimo livello, Formenti si presenta da sempre sul mercato come una realtà capace di ideare e creare prodotti di qualità eccellente, con caratteristiche tecniche di prima scelta e un’attenzione ai dettagli che solo un’officina specializzata può garantire – commenta Bulgari – La volontà di aprire a Orzinuovi è frutto di una riflessione matura: è ancora una “piazza” che ha molto da offrire, insistendo su un territorio che, dal punto di vista residenziale, commerciale e industriale vanta delle occasioni ancora in forte sviluppo».

Formenti, da decenni produttrice di serramenti in legno e legno-alluminio, è riuscita a vedersi riconosciuto un brevetto di livello internazionale, oggi particolarmente apprezzato al di là dell’Atlantico, negli Stati Uniti, dove “made in Italy” è garanzia imprescindibile di prodotti di primissima qualità. «Per venire incontro ad una clientela variegata, abbiamo pensato a diverse occasioni anche per nel campo dei serramenti in PVC: in questo caso, il nostro fornitore di rifornimento è un’azienda gardesana, anch’essa realtà di riferimento per il comparto» continua Bulgari.

Assodata la peculiare selezione di prodotti, è bene spendere alcune parole anche rispetto al servizio e alle opportunità di acquisto. Anche in questo caso, la filosofia che guida la squadra di professionisti orceani è sempre la stessa: attenzione al cliente e servizio chiavi in mano. «Grazie alla nostra rete possiamo avvalerci del supporto di ben quattordici posatori – prosegue – Affidarsi alla nostra azienda significa preoccuparsi soltanto di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze: penseremo noi alla rimozione del serramenti precedenti, al loro smaltimento e, infine, alla messa in posa del nuovo. In sintesi, un servizio “chiavi in mano”». Non mancano, poi, importanti opportunità di finanziamento. «Grazie a peculiari convenzioni, siamo in grado di garantire finanziamenti a tasso zero per prestiti di massimo 48 mesi, nonché la possibilità di usufruire per gli avanti diritto tanto con delle agevolazioni del 50% o del 75%, ambedue con sconto in fattura» conclude Bulgari.

Qualità artigiana, dunque, a prezzi di fabbrica, a pochi passi da casa e con un team di referenti sempre disponibili e attenti alle esigenze dei propri clienti.

Per maggiori informazioni, lo showroom orceano di Formenti Group si trova a Orzinuovi, in via XXV aprile, n. 39.

Tel. 030 649 0493

orzinuovi@formentigroup.it

Leonardo Binda