Sempre più dal produttore al consumatore: il Caseificio Campiotti si amplia ed investe su qualità e tracciabilità.
Prodotti territoriali e nazionali sono la forza di una tradizione che si tramanda di generazione in generazione

Se è bontà che andate cercando, lo spaccio del Caseificio Campiotti è certamente la vostra meta.
In un’estate in cui l’aperitivo o una gustosa cena sotto il portico, a bordo di una piscina o comunque tra le mura delle nostre abitazioni sembrano tutto fuorché una eccezione, la scelta di un gustoso piatto di formaggi e salumi è d’obbligo.
Realtà che affonda le sue radici in generazioni e generazioni di impenditori nel settore lattiero-caseario, la famiglia Campiotti non ha mai smesso di guardare alla propria azienda come ad un costante processo di crescita. Proprio come le sue forme di Grana Padano D.O.P., stagionato dai 12, 20, 30, fino ai 40 mesi in vendita allo spaccio con prezzi compresi tra gli 8,90/kg e i 10,50/11,50 kg,  la vera filosofia di questa storica attività è sempre stata quella di innovare e di crescere, giorno dopo giorno, con importanti investimenti volti a migliorare sempre più la qualità dei prodotti e la certezza di una filiera controllata e sicura.
Punto forte di questa realtà, oltre all’impianto produttivo, è certamente lo spaccio commerciale che si trova proprio nel perimetro dell’azienda.
I clienti potranno trovare, tra i banchi di questa caratteristica realtà, Grana Padano di produzione propria con varie stagionature (dai 12 fino ai 40 mesi), il Gorgonzola, dolce e cremoso, a marchio commerciale proprio, tanti prodotti caseari D.O.P. e I.G.P., compresi i salumi, nonché particolari prodotti di nicchia direttamente acquistati dai produttori quali pecorini toscani e sardi di svariati tipi, mozzarelle di bufala campane e alcune eccellenze casearie e da forno pugliesi. Inoltre, di recente sono state introdotte delle importanti novità, come l’arrivo tra gli scaffali dello spaccio degli intramontabili Casoncelli di Barbariga, formaggi eccellenti, come il Bagòs, acquistati direttamente dalle malghe produttrici, un’ampia varietà di gelati dal sapore artigianale e una vasta selezione di confetture e conserve prodotte sul territorio.
E’ proprio la costante volontà di accorciare le linee di acquisto e di distribuzione che rende i prodotti di Campiotti così freschi e genuini, garantendo maggiore qualità ed anche prezzi certamente più competitivi.
L’attenzione della Campiotti però si sposta non solo sulla qualità eccelsa dei propri prodotti, ma anche sul costante miglioramento delle sue strutture.
E’ stato infatti ultimato ed è perfettamente funzionante il nuovo magazzino da 50.000 forme, che fa sì che il Grana prodotto dall’azienda possa stagionare alla perfezione ad una temperatura costante e sotto l’occhio attento di personale e macchinari all’avan-guardia.
Inoltre, grazie a delle nuove dotazioni tecnologiche e ad importanti investimenti a livello d’impianti, Campiotti ha annunciato la volontà di dare vita ad una nuova linea per la produzione di un formaggio a pasta dura che verrà messo in commercio nei prossimi mesi.
Infine, come sempre, l’azienda continua la sua campagna per la tutela dell’ambiente assicurando per il sostentamento di ogni apparato produttivo l’utilizzo di energie rinnovabili ottenute da un ampio sistema di pannelli solari, sistemi di recupero dell’acqua calda per il riscaldamento dei locali e una costante cura dell’area verde, che qualificano l’azienda, senza dubbio, come punta di diamante dell’industria alimentare del territorio.

Per scoprire tutti i prodotti, lo spaccio del Caseificio Campiotti si trova a Ludriano di Roccafranca in via Villanuova, 12.
Tel. 030 7091248.
Apertura secondo gli orari estivi: da Martedì a Sabato ore 09.00 – 12.30 e 16.00 – 19.30.

Leonardo Binda