L’arte, in tutte le sue forme, torna ad animare il nostro Campus e lo fa grazie alla ripresa, seppur parziale, dei corsi di Creativamente, Scuola delle arti. Dopo un 2020 segnato dai soli corsi individuali (pianoforte, chitarra, violino e batteria) siamo lieti di annunciare che, a partire dalla metà di ottobre, riprendono anche quelli collettivi di danza (classica, moderna e hip hop) e di teatro educativo per aiutare bambini e ragazzi ad esprimere le proprie emozioni. Mancano invece le condizioni per riprendere con l’orchestra e i corsi di sport. Restano invece confermati i corsi di Latino ed English KET per le classi terze della Secondaria. Proporremo inoltre alcuni incontri con il Teatro dei Burattini dedicato alla scuola dell’Infanzia e Primaria.
Un altro importante ritorno è quello della Piccola Bottega delle Arti che riprenderà sabato 16 ottobre: un’occasione imperdibile per sperimentare danza, canto, musica e recitazione in un unico giorno dedicato, il sabato mattina dalle 8.45 alle 12.30.
Oltre a questo continuano gli appuntamenti della compagnia teatrale Quelli del Venerdì che a settembre e fino a maggio hanno ripreso i lavori per il musical «Il più grande show».
Si ricorda che tutti i corsi attivati seguono i protocolli anti-Covid. Per le iscrizioni è necessario compilare online il modulo presente sul sito internet www.sacrafamiglia.education. Per informazioni potete consultare anche i canali Facebook e Instagram dedicati, contattare il 335-1402647 o inviare una mail a scuolarti.sacrafamiglia@gmail.com.