Nata come un’occasione per raccogliere fondi a supporto delle attività di diverse realtà che si occupano di supporto alle fragilità, la festa “R…estate con noi!” ha saputo ancora una volta accogliere il plauso dei moltissimi cittadini che hanno partecipato. Tanto genuini quanto di ottimo impatto gli ingredienti di questo momento di gioia e spensieratezza, che con una lacrimuccia amara ha voluto salutare, ormai senza più scuse, un estate di sole e di tante attività.
La data scelta, proprio il 21 settembre, giorno prima dell’equinozio d’autunno, non è stata infatti scelta a caso.
Nonostante tutto la serata è stata un grande successo, con una grande partecipazione e un pieno raggiungimento dell’obbiettivo sperato.
“La serata ha avuto un risultato eccellente. Questa ricorrenza, che ormai da sette anni si ripete, ha sempre avuto come fine quello di creare un momento di svago sia per i tanti partecipanti sia per i nostri ragazzi ed adolescenti, che hanno potuto così vivere questa bella esperienza in compagnia – ha ribadito la Presidente della Nuvola Rosangela Donzelli – Un grazie va ai tanti volontari che si sono spesi per l’ottima riuscita dell’evento e agli Alpini di Orzinuovi e alle loro signore che ci hanno ospitati presso la loro sede, permettendoci di gustare le prelibatezze della loro cucina”.
Un bell’insieme dunque di volontariato e attività che fanno un servizio d’eccel-lenza sul territorio, capace di rendere felici anche quando le lunghe giornate e il caldo estivo lasciano il passo alle nebbie della Bassa e alle foglie caduche che dipingono di tinte autunnali i viali delle nostre città.
Leonardo Binda