Sai perché nel mondo si parla maggiormente di come fare pubblicità su Google, Facebook, etc. e non su PAESE MIO? Perché non tutti nel mondo hanno la fortuna di avere PAESE MIO!
Tra ironia e verità, in un mondo che cambia sempre più in fretta è giusto sapere dove orientarsi per promuovere la propria attività. Se ne parla spesso e ci si prova altrettanto spesso. Ci sono diversi fattori da valutare: la semplicità della realizzazione, la coerenza del prodotto idoneo alla promozione, la capacità di arrivare ad un pubblico che può diventare nostro cliente e, il costo, in termini o di tempo o di denaro, per questa operazione.
Partiamo dal più semplice: Facebook. Realizzare un post è facile da fare, così come su Instagram.
La loro idoneità dipende dalle capacità dell’autore di scrivere testi e creare immagini che aiutino la vendita.
La capacità di arrivare ad un pubblico target per la quasi totalità degli utenti è molto scarsa. Infatti se il contenuto (post) non viene sponsorizzato e dunque pagato, il pubblico raggiunto è piuttosto scarso.
Costo senza sponsorizzazione o professionisti per la realizzazione: il tempo che richiede per la creazione, il monitoraggio e le risposte.
Un grosso player storico: Google: per fare pubblicità servono delle competenze in più sotto ogni aspetto. Bisogna creare pagine apposite, siti internet e landing page comprese, lavorare con la SEO per avere una migliore posizione in classifica nei risultati di ricerca oppure pagare per uscire nei risultati derivanti dalla ricerca di determinate parole chiave. Questo più articolato sistema permette di avere un pubblico più consono alla richiesta a seguito di un pagamento di un professionista, ribadiamo, di un professionista che sa come operare per conseguire i risultati auspicati.
L’alternativa è spendere il proprio tempo che in questo caso può variare da ore a giorni a mesi di formazione per poi autorealizzarsi le proprie campagne pubblicitarie sul motore di ricerca. Questo consente di arrivare ad un pubbli-target.
Per ultimo, perchè siamo andati via via aumentando l’importanza del player di cui parliamo, c’è PAESE MIO. Ci occupiamo di tutto, dei testi e della grafica della vostra inserzione, scriviamo un articolo dedicato alla tua azienda-prodotti-servizi, fatto su misura da bravi giornalisti e poi, quando tutto è stato approvato, lo pubblichiamo in un contesto di informazione serio quanto esclusivo con tutta l’autorevolezza che solo la carta stampata può dare.
Tra i nostri lettori c’è una grossa fetta dei tuoi clienti e dei tuoi potenziali clienti, raggiunti grazie alla diffusione di decine di migliaia di copie con stampata la tua pubblicità che, grazie alla distribuzione gratuita tramite “porta a porta” entra direttamente nelle case.
Un metodo similare lo utilizza anche Google: chi ha un’azienda avrà ricevuto diverse volte una lettera da loro (anche noi) per invogliarti a fare pubblicità. Una cosa che deve far riflettere: il più grosso player mondiale online si fa pubblicità tramite una busta che ti spedisce direttamente a casa…
Tutto quanto detto fin’ora è opinabile, il mondo del marketing è molto ampio e offre tanti punti di vista. Se vuoi valutare come promuoverti tramite PAESE MIO chiamaci al numero 030-9941863, oppure mandaci un messaggio su Whatsapp al numero 331-3450498 o vieni a trovarci nei nostri uffici in Via Cavour 42 ad Orzinuovi. Buona promozione a tutti.
Leonardo Lombardi