Gli Alpini di Orzinuovi, sempre in prima linea quando si tratta di solidarietà, tornano a imbracciare forchette e mestoli per una nobile causa. Domenica 27 aprile, il gruppo presieduto da Mario Ferrari,  organizza uno spiedo di beneficenza, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’ associazione “Amici Istituto del Radio Alberti” degli Ospedali Civili di Brescia

Un gesto di grande generosità, che ancora una volta dimostra la  capacità  delle Penne nere orceane di unire le forze per il bene della comunità. “Siamo felici di poter dare il nostro contributo a chi ha bisogno – ha dichiarato il capogruppo Ferrari – e invitiamo tutti a partecipare numerosi a questa iniziativa”.

Lo spiedo, cucinato  dai volontari del gruppo, potrà essere ritirato a partire dalle ore 11.45 presso la sede degli Alpini al villaggio Giardino, previa prenotazione.  Il costo è di 12 euro a porzione. Un’occasione per deliziare il palato e, allo stesso tempo, sostenere una causa importante.

Il gruppo Alpini di Orzinuovi è un’istituzione radicata nel territorio, un punto di riferimento per la comunità. Numerosissime le loro iniziative di beneficenza  e di volontariato che si contano in territorio orceano. Memorabile è stato il prezioso operato durante il periodo del Covid: un esempio di altruismo e dedizione che merita di essere riconosciuto. Le prossime iniziative organizzate dal gruppo Alpini saranno domenica 18 maggio, con lo spiedo da asporto in beneficenza per la Casa di riposo di Orzinuovi; da venerdì 6 a domenica 8 giugno ci sarà la tradizionale festa nel giardino della sede e da domenica 27 a martedì 29 giugno ancora una maratona di tre giorni  in sede, con cucina nostrana. Il ricavato sarà devoluto alla cooperativa La Nuvola di Orzinuovi.

Silvia Pasolini