Quando si parla di soluzioni “chiavi in mano”, non sempre è possibile farsi un’idea precisa: punto di forza di quasi tutte le aziende più strutturate, l’idea del concentrare entro un’unica organizzazione tutti gli steps che concernono la scelta dei materiali, la posa e la manutenzione, talvolta fa gola ma è bene stare attenti. Insomma, fidiamoci di chi ci mette la faccia. SEPA, in questo, è senz’altro un’azienda che merita grande fiducia. La sua storia lo dimostra e decenni di esperienza hanno fatto sì che l’attività, guidata dalla famiglia Sartorelli, abbia saputo confermarsi come certezza nel proprio ambito commerciale.
Tradizione e gusto sono essenziali nella selezione anche di materiali e arredi molto complessi da inserire all’interno di un qualsiasi ambiente domestico, come una pavimentazione in parquet o tutte quelle che sono le porte interne all’abitazione. Iniziando dal primo, l’utilizzo di soluzioni con legno a vista sta, ultimamente, tornando assai di moda, non solo per quanto concerne le case realizzate ex novo ma anche e soprattutto nell’ambito delle ristrutturazioni. Che sia per il suo gusto classico o più rustico, questo genere di pavimentazione, oggi, offre una vastissima gamma di soluzioni. Dai modelli più classici, in legno europeo, come i tradizionali rovere o abete, fino alle soluzioni più ricercate, le quali implicano conseguentemente l’utilizzo di essenze provenienti anche dalle foreste nordamericane. Non c’è, poi, solo il legno: per chi volesse fare una scelta più ecologica o semplicemente più funzionale alle proprie esigenze, SEPA offre anche una vasta scelta di produzioni in vinilico, perfette per luoghi particolarmente frequentati (come uffici o esercizi commerciali) o per chi desidera optare per scelte più economiche.
Il parquet, spesso demonizzato per la sua “fragilità”, è in realtà un materiale estremamente duttile: lo si può ripristinare, grazie all’utilizzo di specifici prodotti, a differenza di quanto accade per le comunissime piastrelle, ed è ideale nel caso di ristrutturazioni o rinnovi dell’arredo di stanze o intere case. Oggi, infatti, il mercato offre soluzioni perfette per essere applicate sopra precedenti pavimentazioni senza alcuna opera di demolizione o rimozione del precedente “strato”: basta applicare sopra i pannelli in legno o altro materiale e il gioco è fatto.
Anche per quanto riguarda le porte interne, SEPA è all’avanguardia nella ricerca di occasioni perfette per ogni genere di clientela. Anche qui sono qualità, selezione e scelta a farla da padrone: con l’intento di soddisfare tutti gli spazi abitativi, dai più classici ai più moderni, i serramenti interni proposti dall’azienda spaziano dalle forme più tradizionali a quelle più ricercate, grazie anche all’utilizzo di elementi in vetro o inserti in alluminio, capaci di esaltare qualsiasi ambiente, con la possibilità di scegliere in una vasta gamma di colorazioni o anche raso muro pronte per essere pitturate in autonomia.
Tanto per quanto riguarda il parquet quanto per le porte interne, SEPA può avvalersi di un team specializzato di artigiani e operai capaci di venire incontro a tutte le esigenze del cliente sia nella fase di scelta e realizzazione dei prodotti, sia nella successiva messa in posa, effettuata con attenzione e precisione senza stravolgere gli ambienti dell’abitazione del cliente, in massima sicurezza e in tempi il più rapidi possibile. Infatti, a differenza di quanto accade per altri prodotti del settore, parquet e porte oggi sono facilmente reperibili sul mercato e, eccetto soluzioni particolari, è possibile acquistarli e installarli anche in poche settimane.
Per maggiori informazioni e per toccare con mano la qualità dei suoi serramenti, SEPA si trova in
via Altiero Spinelli, n.3, ad Orzinuovi.
Tel. 030-9941480
Leonardo Binda