Quando si parla di aziende storiche orceane, Papa Automobili ha, a buon diritto, un posto nell’albo d’oro della imprenditoria del territorio. 

Una realtà che, nel 2019, ha spento le sue prime cinquanta candeline, a riprova di mezzo secolo di impegno, dedizione e assoluta attenzione alla qualità.

La storia dell’azienda prende avvio quando il padre, Pietro, iniziò a vendere i primi modelli di Mini provenienti dalla Gran Bretagna sul finire degli anni ’60. Un’attività che ben prestò si rivoluzionò, cambiò target e decise di introdurre in città,  nel 1974, i modelli della celeberrima Volkswagen, marchio automobilistico tedesco, ancora oggi sinonimo di eccellenza e praticità.

Ben presto, passando gli anni, il papà Pietro venne affiancato dai figli, Matteo e Simone, che ad oggi gestiscono la Papa Automobili coadiuvati dal prezioso aiuto del solido Team competentemente  formato e specializzato presso il Gruppo Volkswagen.

La terza generazione Papa è alle porte, infatti, Federico Papa, nipote del fondatore dell’azienda, oggi è già operativo in sede.

Una realtà familiare dinamica, forte di uno spirito d’innovazione ed inventiva che, senza mai dimenticare il retaggio del passato, fa guardare oltre l’orizzonte, verso nuove sfide da superare. 

Ed è proprio di una sfida superata che oggi dobbiamo congratularci.

La Papa Automobili, il prossimo ottobre, inaugurerà, infatti, la sua nuova sede, a poche centinaia di metri dalla precedente, molto più spaziosa e capace di lanciare l’azienda verso mete sempre più ambiziose. 

Il nuovo fabbricato ha delle metrature veramente imponenti: circa cinquecento metri quadrati per l’officina, altrettanti per lo showroom nuove vetture Volkswagen e ben mille metri quadrati a disposizione di auto usate/aziendali/km zero.

In questo ambito la fedeltà alla Volkswagen è ovviamente confermata, pur essendoci la possibilità di acquistare anche vetture usate multimarca tra cui spicca il marchio Audi.

Una grande innovazione, che amplia di molto le possibilità dell’azienda:

Papa Automobili continuerà ad offrire gli stessi servizi fino ad ora proposti, ma con una “marcia in più”.

Sì, perché  nella nuova sede ci sarà la possibilità di acquistare le migliori vetture del mercato, di poter fare affidamento su uno staff preparato e competente e di vivere sonni tranquilli grazie al pacchetto assistenza sempre completo.

Officina meccanica, servizi di carrozzeria e gommista, noleggio auto a breve e lungo termine permetteranno ad ogni automobilista di avere un punto di riferimento per tutto ciò che possa interessare la propria vettura.

La Papa Automobili si trova ad Orzinuovi in via Milano, 27 e da ottobre, svoltando l’angolo, in via Giovanni Paolo II  al civico 67. Tel. 030 941339

info@papaautomobili.it

www.papaautomobili.it

Leonardo Binda