Da gennaio partiranno le iscrizioni al prossimo anno scolastico 2021-2022. Per questo motivo l’Istituto di Istruzione Superiore Vincenzo Dandolo di Bargnano di Corzano, storica scuola che da più di 60 anni opera nella nostra provincia, si sta organizzando per offrire ad alunni e famiglie la possibilità di far conoscere la propria realtà scolastica.
Nonostante la difficile emergenza sanitaria che il Paese sta attraversando, abbiamo il dovere di pensare al futuro dei nostri giovani e, quindi, anche alla scelta scolastica che molti studenti devono compiere.
L’Istituto Dandolo, guidato dal Dirigente prof. Giacomo Bersini, ha sempre cercato di interpretare e soddisfare al meglio le esigenze del territorio, relativamente ai settori dell’agricoltura, della ristorazione e del turismo.
L’offerta formativa comprende:
– corso agrario quinquennale, corso alberghiero quinquennale e corsi IeFP nella sede centrale di Bargnano di Corzano;
– corso agrario quinquennale con curvatura lattiero-casearia e corso sperimentale di perito tecnico agrario quadriennale nella sede di Orzivecchi Giardino;
– corso tecnico per il turismo quinquennale con opzione turistico o sportivo nella sede di Orzivecchi Turistico;
– corso agrario quinquennale nella sede di Lonato.
Quest’anno l’Istituto ha saputo cogliere una nuova sfida legata all’emergenza e si è organizzato per offrire, in alcuni casi, degli incontri in videoconferenza per consentire di presentare a famiglie e studenti l’offerta formativa, le classi, i laboratori.
Per quanti sentissero, però, il bisogno di osservare da vicino la realtà scolastica e porre di persona domande non solo ai docenti ma anche agli studenti che frequentano l’istituto o al personale di segreteria, il Dan-dolo offre un’opportunità in più: nei mesi di dicembre e gennaio sarà possibile prenotare una visita in sede, nel totale rispetto delle regole di igiene e assembramento. I referenti dell’orientamento, proff. Paola Menapace e Rocco Alfieri, sono a disposizione per informazioni e approfondimenti.
Per giorni, orari e modalità guardate la locandina qui riportata.