Lo scorso 27 febbraio la band orceana dei BigoyDay ha rilasciato su Spotify, Apple Music, Amazon Music e tutte le altre piattaforme di streaming il suo ultimo album, dal titolo “Göster”, un viaggio tra mito, strada e musica.

Come scrivono i musicisti, «Göster segna una svolta per la band: il primo lavoro a includere brani inediti, quali “Elephant” e “The Raven”, intrecciati con l’inconfondibile stile che ha reso unici i BigoyDay – commentano – Sei tracce più una bonus track, un viaggio tra suoni e suggestioni che riportano alla dimensione più autentica della musica: quella della strada, dell’incontro con il pubblico, dell’arte vissuta e condivisa».

Il titolo prende il nome da Göster, figura mitologica nata dalla mente creativa del batterista della band: un gufo dalle sembianze maestose e dall’anima leggendaria, simbolo di un viaggio musicale che abbraccia tradizione e sperimentazione.

Accanto agli inediti, quattro cover rivisitate con l’inconfondibile impronta BigoyDay, e una chicca per i fan di lunga data: “The Queen of the Countryside”, il primo brano originale della band, riproposto in una nuova, intensa versione studio.

Per celebrare Göster, i BigoyDay Music Group torneranno là dove tutto è iniziato: le strade. Il tour promozionale vedrà la band esibirsi come artisti di strada nelle principali città del Nord Italia e in Baviera, riportando la loro musica tra la gente, nel cuore pulsante della vita quotidiana.

LL