Eugenio Massetti (nella foto) imprenditore impegnato nel settore dell’editoria e già presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Orientale dal 2009 e dal 2013 presidente regionale, è stato eletto lo scorso 3 dicembre 2020 dall’assemblea dei soci nuovo vicepresidente vicario nazionale di Confartigianato Imprese. Un riconoscimento significativo, che per i prossimi quattro anni porterà un bresciano a ricoprire la seconda carica più importante della confederazione maggiormente rappresentativa del mondo artigianale su tutto il territorio nazionale.
Massetti è chiamato ad affiancare il nuovo presidente, Marco Granelli, nella difficile sfida che aspetta il mondo imprenditoriale a causa delle tremende ricadute che l’emergenza Coronavirus ha causato per l’economia italiana e, specialmente, per le sue piccole e medie imprese artigiane. Oltre all’editore, titolare della Compagnia della Stampa Massetti-Rodella, originario di Roccafranca, sono stati eletti, sempre in qualità di vicepresidi, Domenico Massimino e Filippo Ribisi.
“Un riconoscimento per Brescia. Un segno importante del peso che ha raggiunto la nostra organizzazione sul piano nazionale” ha commentato Massetti, dopo l’elezione, in un comunicato rilasciato dall’organiz-zazione.
LL