Nel 2024, cesseranno il mercato tutelato del gas naturale e dell’energia elettrica, i quali hanno offerto prezzi e condizioni contrattuali definite da ARERA – autorità per l’energia – ai consumatori finali di piccole dimensioni, come famiglie e microimprese. Ciò significa che, a partire dall’1 gennaio 2024 per il gas e da aprile 2024 per la luce, i clienti domestici che si trovano ancora nel mercato tutelato, saranno spostati nel mercato libero secondo procedure stabilite da ARERA e diverse per quanto riguarda l’energia elettrica e il gas naturale. 

Sebbene la chiusura del mercato tutelato non comporterà alcuna interruzione di servizio e le forniture luce e gas continueranno a funzionare normalmente, è consigliabile scegliere preventivamente un’offerta nel mercato libero così da avere modo di selezionare quella che meglio si adatta alle esigenze di ciascuno, evitando di essere trasferito a un nuovo fornitore non noto o di ricevere una proposta commerciale poco conveniente.

Per questa ragione, per meglio orientarsi nel mercato libero e per fare la scelta giusta, Nuovenergie, azienda che dal 2003 è specializzata nella vendita di gas metano ed energia elettrica in tutta Italia, con il proprio negozio di Orzinuovi e con il recentissimo negozio di Chiari, propone servizi di consulenza sulle bollette gas e luce per comprendere nel dettaglio quali sono le alternative possibili e per scegliere la migliore offerta sul mercato.

Il negozio Nuovenergie di Orzinuovi, che si trova nella centralissima Piazza Garibaldi 18/C così come anche quello di Chiari in via San Giacomo 13 con il loro personale specializzato, offrono un servizio di consulenza per verificare le eventuali possibilità di risparmio rispetto alle tariffe che i cittadini hanno attualmente in essere con il loro fornitore. In questo modo, il cittadino ha la possibilità di trovare, in pochi minuti, la soluzione migliore per risparmiare sulle bollette di luce e gas.

Quelli di Nuovenergie a Orzinuovi e Chiari sono sportelli per il pubblico che puntano alla gestione del rapporto con i clienti: la fornitura di luce e gas è un servizio catalogato come prima necessità, ma ciò non significa pensare solo ad «accaparrarsi» i contratti con proposte di risparmio che si rivelano poi fasulle. Anzi, è esattamente il contrario, le parole chiave sono affidabilità, trasparenza e risparmio. E la cura del cliente è un servizio prioritario, grazie alla presenza capillare sul territorio e un veloce servizio anche per supportare i clienti nella gestione di pratiche che coinvolgono terze parti. 

È possibile fissare un appuntamento presso il negozio di Orzinuovi chiamando il numero 348-7375164; per il negozio di Chiari è possibile invece contattare il numero 366-2578632 o 366-2673446.