Settembre è stato un mese intenso per il TCOrzinuovi, ricco di attività e iniziative.

Domenica 22, in particolare, ha visto protagonista l’associazione orceana di due importanti momenti: l’inaugurazione di un nuovo murale e l’inizio degli allenamenti del nuovo anno sportivo.

Una partenza “con il botto”, come la descrive il presidente Grianfranco Galli, il quale sottolinea come «grazie allo stimolo prodotto dal tennis italiano nel mondo, specie nella figura di Jannik Sinner, le iscrizioni alla scuola tennis sono iniziate con il botto». Cento sono le “nuove leve” che vanno ad unirsi ai centoquaranta soci adulti: un traguardo senz’altro eccezionale. «. Si pensi che una decina di anni or sono, le iscrizioni alla scuola Tennis non superavano che qualche decina di iscritti – continua Galli – Un grazie va sicuramente ai nostri talentuosi maestri, Emiliano Cerri ed Ivan Pedrali, ai membri del Direttivo, a Giordano e a Nicole, nostri preziosissimi collaboratori». Doppia soddisfazione, dunque in occasione delle premiazioni dei vincitori degli ultimi tornei a cui il TCO ha preso parte: domenica 22, appunto, ha alzato la coppa provinciale Nicolas Curti, giocatore orceano, e ha ricevuto un meritato riconoscimento per la sua carriera il tennista più anziano del Club, l’81enne Rinaldo Rossoni.

Per concludere al meglio la giornata, non poteva mancare un piccolo momento di cultura e territorio. Come anticipato, la stessa domenica è stato inaugurato il graffito realizzato da otto adolescenti, sotto la sapiente guida di Davide Tolasi, nel mese di agosto, entro i confini di un progetto finanziato dal Centro per la Famiglia. «L’opera rappresenta un paio di scarpe che intrecciano le stringhe, metafora di un INSIEME, sia nello sport sia nella vita azzerando così tutte le differenze sociali, economiche, etniche e religiose – commenta il presidente – Un grazie particolare va alle dottoresse del Centro per la Famiglia, il cui impegno è stato essenziale per la buona riuscita del progetto, certi che questo non sia che la pietra miliare di ulteriori progetti».

LL