Seconda sede, dopo quella manerbiese, dello storico gruppo di concessionarie Opel, lo showroom orceano di Bonaventi, fondato nel 1991, arricchisce il suo parterre aggiungendo al marchio tedesco anche il brand EVO.
Nata nel 1970 come punto di riferimento di Opel nella Bassa bresciana, Bonaventi, nei suoi più di cinque decenni di storia, ha costruito una rete di concessionarie capaci di coprire tutto il territorio della Bassa bresciana occidentale e della Franciacorta, continuando ad offrire alcune delle migliori soluzioni sia per quanto riguarda il nuovo, sia per le auto semestrali e usate.
«In questi anni abbiamo voluto creare una struttura ancora più ampia e competitiva – commenta Marco Bonaventi – Proprio in questo contesto s’inserisce il desiderio di creare una realtà capace di offrire ai propri clienti una gamma sempre più vasta e variegata di marchi». Di recente, infatti, presso la sede orceana del gruppo, ha ufficialmente fatto capolino il marchio EVO, giovane casa automobilistica italiana che è oggi leader nella commercializzazione di veicoli di produzione cinese, all’avanguardia soprattutto sulle motorizzazioni GPL, sia in termini di comparto vendite, sia di assistenza e manutenzione certificate. «L’ingresso di EVO nella nostra famiglia è un importante arricchimento – continua Bonaventi – Questo, infatti, non solo ci renderà più competitivi, considerato che il marchio, in virtù dei modelli proposti, è in grado di coprire una parte molto importante del panorama automobilistico del nostro territorio, e anche e soprattutto perché la nostra attività non si limita soltanto alla vendita, ma tocca anche l’ambito della manutenzione e delle riparazioni certificate, sia per quanto riguarda il nuovo, sia l’usato».
Il tutto s’inserisce in un contesto di ampliamento dell’offerta di Bonaventi che tocca anche le sue altre sedi: a Manerbio, infatti, arriva l’iconico brand statunitense Jeep, oggi del gruppo Stellantis, mentre a Rovato grande novità è l’arrivo del già menzionato marchio Jeep e di vetture targate FIAT. Un investimento importante, che rinnova l’impegno del gruppo manerbiese verso una continua crescita. «Grazie ad una squadra di tecnici formati, nonché di assistenti alle vendite capaci di orientare la clientela nella scelta più adatta alle proprie esigenze, siamo certi che questa espansione possa garantirci una posizione ancora più dinamica nel mercato del nostro territorio, forti di quella vocazione, di quel senso di vicinanza a coloro che si affidano ai nostri servizi, che mai, in più di cinquant’anni di storia, abbiamo abbandonato», conclude il titolare.
Per maggior informazioni tutte le novità del mondo Jeep vi aspettano a Orzinuovi, in via Milano, n. 164. Opel Bonaventi è anche a Manerbio, in via Cremona, n. 101, e a Rovato, in via XXV Aprile, n. 27.
Per maggiori informazioni consultate il sito www.bonaventi.it.
Leonardo Binda