Nasce a Orzinuovi, a pochi passi dal centro cittadino, il Poliambulatorio Ferrari, centro medico polispecialistico e nuova realtà sanitaria che si affaccia sul territorio orceano e limitrofo.

Concepito dai fratelli Federico e Filippo Ferrari entrambi medici Orceani, il progetto si basa sulla convinta volontà di rispondere alle esigenze locali in ambito sanitario, coniugando la medicina più moderna alla centralità del paziente.

Perché un nuovo Centro medico?

Oggi, ancora più di ieri, l’evoluzione della medicina deve rispondere non solo in maniera efficace ed aggiornata alle problematiche di salute, ma saper informare il paziente in modo chiaro ed esaustivo al fine di renderlo continuamente partecipe di un percorso condiviso di prevenzione, diagnosi e cura. Fare una corretta diagnosi o erogare una singola prestazione sanitaria è imprescindibile, ma non sufficiente per vincere la sfida di presa in carico globale alla quale ogni paziente, con la sua malattia, ci chiama. 

Cosa propone il poliambulatorio Ferrari?

Partendo da queste forti convinzioni abbiamo costruito una squadra di professionisti ospedalieri per le principali branche specialistiche della medicina: Ginecologia e Ostetricia, Cardiologia, Ortopedia, Chirurgia Generale, Urologia, Servizio di Ecografia, Otorinolaringoiatria, Anestesia e Terapia del dolore, Psicoterapia clinica e Reumatologia.

I nostri medici vivono quotidianamente complessità cliniche e assistenziali tipiche di un ospedale di riferimento, sapendo gestire con eccellenza e dedizione sia la routine clinica, sia situazioni critiche e complesse.

Una rete di specialisti capaci di collaborare e lavorare in modo inter e multidisciplinare trovano da noi tempistiche, ambienti dedicati e strumentazione alla avanguardia per fornire una medicina di alta qualità.

La sicurezza dell’elevata professionalità e la semplicità di una visita medica sul territorio sono supportate dalla possibilità per il paziente, se necessario, di essere indirizzato al centro di riferimento ed essere seguito nel percorso di cura dallo stesso specialista e dai suoi collaboratori.

Quali sono le prossime tappe?

L’apertura di questo centro è stata la prima tappa del nostro progetto, seguita dalla composizione di una squadra di specialisti dotati di alte competenze professionali e qualità umane che condividessero la nostra visione di sanità.

Ci impegniamo quotidianamente in una divulgazione semplice e diretta anche tramite i nostri canali social per raggiungere tutte le fasce di popolazione e accorciare le distanze medico-paziente.

La nostra intenzione è di offrire, oltre alle singole valutazioni mediche e strumentali, una proposta che possa rispondere ad esigenze sanitarie nuove.

Disponibili, ad esempio, percorsi mirati di prevenzione oncologica, di benessere metabolico e psicofisico dove all’equipe medica si affiancano le figure del Fisioterapista, dell’Osteopata e dello specialista in Scienze della nutrizione.

Proprio a novembre, mese della salute maschile, proponiamo giornate dedicate a visite urologiche di prevenzione.

Ci lasciamo quindi con una promessa?

La promessa è di fare “medicina per bene”, una medicina dedicata dove il medico rappresenti un alleato nel complesso percorso di salute di cui il paziente è il vero protagonista.

La nostra promessa si riassume nelle nostre iniziali PF, People First. Per noi, prima di tutto le persone.

Poliambulatorio Ferrari

Via Corniani 45/A

Orzinuovi (BS)

www.poliambulatorioferrari.it

info@poliambulatorioferrari.it

Tel. 030 5287645

Cell. 389 5960708 e Whatsapp