Si ricorda, a tutti coloro che nel corso del 2023 intendono organizzare delle manifestazioni e degli eventi che prevedono la somministrazione di alimenti e bevande, che si rende necessario produrre, entro il prossimo 31 ottobre 2022, al Comune di Orzinuovi, l’istanza di inserimento nel Calendario Regionale Sagre e Fiere, così come previsto dalla Legge Regionale 6/2010.
Si evidenzia che il fine della Legge Regionale, che ha introdotto il calendario, è consentire il monitoraggio e la conoscenza sul territorio delle fiere e delle sagre, nonché permettere all’Amministrazione Comunale di favorire, promuovere e programmare le manifestazioni, quali momenti di aggregazione e, allo stesso tempo, di verificare la sostenibilità di tali eventi. La programmazione annuale è necessaria anche per evitare la sovrapposizione di manifestazioni durante lo stesso periodo.
Si ricorda di allegare all’istanza un programma dettagliato della manifestazione e che, per tale istanza, non è obbligatorio firmare con la firma digitale, ma è possibile firmare anche con la TS CNS, Carta Nazionale dei Servizi (tessera sanitaria) munita di codice PIN, oppure con la CIE (Carta di Identità Elettronica). E’ bene inoltre sapere che non è previsto il pagamento di diritti.
Come di consueto la domanda va trasmessa tramite lo sportello telematico S.U.A.P., al seguente indirizzo https://www.suap.unionecomunibbo.it/action:r_lombar:calendario.regionale.fiere.sagre. L’Ufficio Commercio è a disposizione per ogni eventuale chiarimento tel. 030/9942353 – 240 – e-mail: commercio@comune.orzinuovi.bs.it