A quasi due mesi dalle elezioni amministrative dei prossimi 8 e 9 giugno, le principali forze del centro-destra di Orzinuovi, Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia hanno confermato il loro sostegno a Laura Magli, attuale vicesindaco e ufficialmente candidata a sindaco in continuità con l’attuale compagine di governo di Orzinuovi.
Tutte e tre i partiti hanno riconosciuto la leadership nell’esponente di Fratelli d’Italia, già candidata alle elezioni Regionali del 2023 e forte dell’importante risultato elettorale ottenuto in quell’ultima tornata. “Si tratta di una lista che – ci riferiscono – si vuole proporre, come nel 2019, quale collettore delle istanze sia dell’elettorato di centro-destra, sia della significativa compagine civica che si preannuncia presente anche per le prossime comunali”.
“Sono onorata del grande compito che mi è stato affidato – dice Laura Magli – e non posso che ringraziare tutti i segretari delle singole forze politiche, che hanno deciso di continuare insieme questa avventura, e il sindaco Gianpietro Maffoni, che, in questi anni, ha saputo guidare con attenzione e sapienza la nostra amministrazione e di cui sono orgogliosa di prendere il testimone».
Così commenta Michele Tadiello, segretario della sezione della Lega di Orzinuovi: «La fiducia che riponiamo in Laura vuole essere un segno di continuità, capace, al contempo, di proseguire sulla buona strada intrapresa in questi anni e di far sì che l’azione amministrativa si faccia sempre più incisiva ed efficace. La Lega, tra il 2019 e il 2024, è stata una forza politica centrale per l’equilibrio di questa amministrazione e sono certo che i nostri candidati, alcuni già forti di un’esperienza in municipio e altri tanto nuovi quanto entusiasti ed attivi, sapranno dare un importante contributo alla lista. Il centrodestra si conferma unito e compatto, sia contro la sinistra, sia contro coloro che, ad ogni progetto o proposta, hanno sempre e solo dei “no” come risposta: la Lega c’è e non farà mancare l’ineguagliabile e prezioso sostegno dei suoi militanti».
Anche Elisabetta Magli, da più di dieci anni referente di Forza Italia ad Orzinuovi, ha suggellato con le sue parole l’unità del centro-destra alle amministrative di giugno.
«Anche Forza Italia sarà presente a sostegno di Laura Magli. Mi sento molto orgogliosa dell’obiettivo che abbiamo raggiunto, riuscendo, ancora una volta, a raccogliere il meglio della tradizione del centro-destra trovando l’intesa su una candidata sindaco e su dei candidati consiglieri che hanno tutte le carte in regola per governare Orzinuovi al meglio, nel solco della continuità e di quanto di buono fatto fino ad ora. Una compagine di governo, dunque, competitiva, competente e unita, pronta a lavorare sempre più e sempre meglio per il bene della nostra comunità». Silvia Pasolini