Come da consuetudine del sodalizio nato nel 1905 negli Stati Uniti, i soci del Rotary Soncino e Orzinuovi si sono riuniti lo scorso 30 novembre per procedere alla elezione del presidente (della, in questo caso) in carica per l’anno rotariano 2025-2026. Dall’urna è uscito un risultato schiacciante: ad essere scelta, all’unanimità, è stata la farmacista pompianese, da tempo residente a Soncino ma attiva presso la Farmacia Fornari di Coniolo, Silvia Benedetti.
Socia di lungo corso del Rotary delle “rive rivali”, Benedetti si è detta particolarmente entusiasta per l’incarico per cui è stata designata.
«Devo ringraziare tutti gli amici del Rotary Soncino e Orzinuovi per la grande fiducia riposta nella mia persona, nonché l’attuale presidente Nicola Pisati; nel frattempo mi anticiperà, il prossimo anno nella medesima carica, Ercole Fanottoli – ha commentato la neoeletta – Sono certa che il Rotary possa diventare stimolo di crescita personale e collettiva, nell’ottica di un servizio che si colloca sempre “al di sopra di ogni interesse personale».
Leonardo Binda