In occasione delle celebrazioni sul territorio legate all’anno giubilare, anche la parrocchiale di Orzinuovi s’è vestita a festa per la messa officiata dal Vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada giunto nella “capitale della Bassa” per continuare le sue visite pastorali sul territorio. “Andate, ecco io vi mando: la missione della Chiesa del Signore” il titolo dell’iniziativa che ha visto coinvolti tutti i sacerdoti di zona della Bassa bresciana occidentale, guidata dal vicario zonale e parroco di Orzinuovi don Domenico Amidani.

Un momento di raccoglimento, di preghiera e di vicinanza che, secondo le intenzioni del Santo Padre, vissuto nel segno della speranza dalle comunità – rappresentate dai rispettivi sindaci – chiamate a partecipare coralmente a questo intenso momento.

A fare gli onori di casa è stato il primo cittadino orceano, Laura Magli, la quale ha voluto ribadire il suo entusiasmo in occasione di questo importante appuntamento. «È stato un grande onore accogliere il nostro Vescovo, Sua Eccellenza mons. Pierantonio Tremolada, per la visita giubilare di Zona – ha scritto il sindaco di Orzinuovi – In quest’anno così importante per la Chiesa Cattolica, la vicinanza della guida della Chiesa bresciana è per noi sinonimo di speranza e gioia. Grazie al nostro parroco don Domenico Amidani per la sua straordinaria sensibilità e a tutti coloro che hanno scelto la vita consacrata al bene del prossimo».

LB