Dopo un periodo di rinunce dettate dal lockdown agli sfizi e alle soddisfazioni di un bel capo di abbigliamento, il commercio sta cercando di recuperare terreno a Orzinuovi e giocherà di anticipo sui saldi che questo anno sono slittati a sabato 1 agosto.
Le vendite promozionali infatti possono avvenire in via straordinaria anche nei 30 giorni precedenti i saldi ufficiali.
Per questo giovedì 23 luglio, dalle 20.30 alle 24 in piazza si terrà il “Fuori tutto” con occasioni ghiotte e da non perdere.
Molte sono infatti in alcuni negozi le giacenze gonfiate da due mesi e mezzo di chiusura forzata a causa del Coronavirus, che hanno messo peraltro a dura prova il comparto del commercio al dettaglio, tra i più colpiti dalla crisi economica innescata dalla pandemia.
Il settore dell’abbigliamento e calzaturiero, dopo una prima fiammata di metà maggio, proprio alla fine del lockdown, quando è stato quasi naturale l’effetto della voglia di uscire dopo la pandemia, ha infatti visto esaurirsi in più parti la curiosità in poco tempo. Da parte di qualcuno la voglia di spendere si è scontrata con la sempre più generalizzata difficoltà economica. Tra le ragioni anche la chiusura delle scuole, che ha tolto dalle strade del paese i genitori abituati fare un giro in piazza dopo aver lasciato i bambini in classe e poi lo smartworking, il lavoro da remoto, con alcuni uffici ancora mezzi chiusi. Grandi occasioni quindi per i saldi estivi di quest’anno, in alcune boutique iniziati già ad inizio luglio. Giovedì 23 luglio sarà però la grande occasione e i negozi, anche quelli delle vie laterali, esporranno col loro banco esternamente ai portici e in via Roma, mentre davanti alle banche saranno gli ambulanti orceani del mercato a scendere in campo.
Opportunità uniche con capi delle migliori marche di abbigliamento uomo, donna e bambino, calzature e pelletteria, intimo, oggettistica e profumeria a prezzi stracciati e irresistibili.
La corsa per togliersi un po’ di sfizi sarà sicuramente molto competitiva quest’an-no in questo evento orceano, che ormai è diventato un appuntamento fisso organizzato dall’Associazione commercio e mestieri, con in testa il vicepresidente Michele Gardoni.
Anche quest’anno come nelle precedenti edizioni, si prevede l’arrivo di migliaia di visitatori. In campo ogni precauzione e controllo per far rispettare le normative sulla sicurezza e il distanziamento.
sp