Moltissime le famiglie che domenica 8 dicembre hanno voluto accogliere Santa Lucia in piazza Garibaldi ad Orzinuovi.
L’evento, organizzato dalla società Nuova Orceania S.r.l e patrocinato dal Comune di Orzinuovi, è stato senza dubbio un grande successo. Con una piazza ricca di divertimenti, giostre e gonfiabili e con l’interno della Rocca reso vivo da moltissimi laboratori di tante associazioni del territorio, i bimbi hanno potuto godere di una manifestazione coinvolgente e che ha saputo immergerli appieno nello spirito di questa ricorrenza.
La fatidica data del 13 dicembre si avvicina e la curiosità è ormai alle stelle. Ecco perché, durante la serata, Santa Lucia è scesa dalla Rocca salutando i tanti bambini accorsi per accoglierla per poi sfilare, insieme al proprio asinelli, tra la piazza e le vie del centro storico cittadino.
Molto soddisfatta la Presidente di Nuova Orceania Patrizia Turotti, la quale ha ribadito la straordinaria riuscita dell’evento e la piena volontà di riproporlo in modo ancora più ricco l’anno prossimo.
Tra le tante associazioni che hanno partecipato come dimenticare gli Alpini orceani, che con le loro castagne e vin brùle hanno scaldato gli spettatori infreddoliti da una normale serata di dicembre, i genitori del Co.Ge, l’associazione Officina dell’Arte, l’Oratorio Jolly e tante altre: le vere fautrici di questa splendida iniziativa.